Calciomercato Napoli – Tutte le Notizie e le voci del 5 agosto 2012

E' ancora viva la pista che porta a Giampaolo Pazzini per il Napoli. L'alternativa all'attaccante dell'Inter si chiama Sergio Floccari, mentre spunta il nome di Wallace per la fascia destra.

La rubrica del 5 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Floccari
Si assottiglia la lista delle pretendenti per l'attaccante della Lazio Sergio Floccari. Per la punta, secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport - sarebbero due le società che hanno dimostrato maggiore interesse. Si tratta di Siena e Bologna che cercheranno di trovare un accordo, non certo semplice, con il patron biancoceleste Lotito per avere Floccari nella prossima stagione. Si sarebbero defilate nella corsa alla punta Torino, Pescara, Fiorentina e Sampdoria. Il Napoli resta osservatore interessato. (Tuttomercato)

Wallace
Cissokho del Lione e Armero dell'Udinese sono sempre sulla lista dei possibili arrivi, ma nella ultime ore, secondo "Il Mattino", stanno salendo le quotazioni di Wallace, laterale destro del Fluminense, paragonato a Maicon e Cafù. Mazzarri sembra infatti aver cambiato idea e cerca ora un sostituto di Maggio sulla destra anziché un laterale mancino.

Gargano
Walter Gargano potrebbe lasciare Napoli durante questa finestra di mercato. Lo rivela il Corriere dello Sport, che parla di diversi estimatori in Europa - Galatasaray su tutti - e in Italia - Fiorentina - per il centrocampista sudamericano. Il Napoli però è intenzionato a lasciar andare il giocatore solo a due condizioni: un'offerta davvero irrinunciabile e il trovare un'alternativa adeguata in breve tempo e ad un prezzo contenuto, che rientri nella linea societaria imposta dal presidente De Laurentiis. (Tuttonapoli)

Cirigliano
Torna di moda il nome di Ezequiel Cirigliano per il centrocampo del Napoli. Secondo il Corriere dello Sport, gli azzurri avrebbero nuovamente messo gli occhi sul mediano del River Plate e sarebbero pronti a muoversi per portarlo alla corte di Mazzarri. Ancora non ci sono offerte ufficiali o trattativa, ma solo un'idea che potrebbe presto concretizzarsi. (Tuttonapoli)

Cissokho
Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe mollato la pista che porta a Ezequiel Schelotto dell'Atalanta. L'argentino è infatti considerato troppo offensivo per lo schema di Mazzarri e gli equilibri della squadra azzurra. Per questo Bigon è tornato a farsi sotto col Lione per Aly Cissokho. Il francese è sempre stato tenuto in caldo durante questo mercato in attesa di chiudere la trattativa con il club francese. Trattativa non facile viste le richieste del presidente Aulas e la forte concorrenza in Italia e in Europa. Il Napoli è comunque in pole e cerca di smussare le richieste del club transalpino per regalare al tecnico l'esterno che ancora manca. (Tuttonapoli)

Pazzini
Secondo "Il Mattino" Pazzini è il sogno di Mazzarri e sarebbe un rinforzo di primissima qualità, ma non è un obiettivo facile da raggiungere sia per il costo del cartellino sia per la sua collocazione nella rosa azzurra, visto che il giocatore difficilmente accetterebbe un ruolo da comprimario. Sale così Floccari, attaccante valutato 5 milioni che potrebbe però arrivare in prestito. La punta della Lazio piace a Mazzarri per la sua duttilità e lo spirito di sacrificio mostrato negli ultimi anni. Scartato invece il nome di Ronaldo Bianchi che non rientra nei piani del Napoli e resterà a Torino anche nella prossima stagione. Dopo la Supercoppa il Napoli probabilmente si muoverà per una punta, con Vargas che potrebbe finire in prestito in serie A per crescere e maturare.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail