Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi non possono che essere dedicate in gran parte alla notizia ormai ufficiale di Antonio Conte nuovo ct della nazionale italiana di calcio. L’annuncio è stato dato ieri dal neo-presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio e oggi si sprecano i commenti sul nuovo allenatore della nazionale e soprattutto sul suo ingaggio che fa tanto discutere.

La Gazzetta dello Sport titola con uno dei suoi soliti giochi di parole: “L’Italia riparte Con…te”. La foto ritrae Antonio Conte che abbraccia Gianluigi Buffon, il capitano della nazionale, che sul nuovo ct (e suo ex allenatore alla Juventus) dice: “È l’uomo giusto e io punto al sesto mondiale”. Sulla rosea leggiamo che l’accordo tra Conte e la FIGC è stato raggiunto grazie allo sponsor e che si comincerà dal modulo 3-5-2: “Il colpo è andato a segno. Antonio è il nuovo c.t. e sale sul podio dei più pagati al mondo: 4,1 milioni netti più bonus. Meno della metà arriva dalla Federazione: si apre il dibattito sull’indipendenza. Nella sua nazionale spazio a Pepito Rossi e Balo da recuperare”.
Sempre sulla prima pagina della Gazzetta troviamo una dichiarazione di Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione calciatori che a proposito delle infelici affermazioni di Carlo Tavecchio sui giocatori stranieri dice: “Senza sanzioni per Tavecchio non c’è credibilità”. Poi si parla già della nazionale che sarà in vista dell’Europeo: “Da El Shaarawy a De Sciglio. Tentazioni Under”.
Altri titoli di prima pagina: “Inter alla greca, ok solo la difesa” sul pareggio in amichevole dei nerazzurri contro il Paok Salonicco; “Lucesu ‘lucida’ Douglea Costa”, un commento dell’allenatore sul talento che interessa al Milan e che viene definito “Più bravo di James Rodriguez”; “Ibra: ‘Due anni, poi il calcio lo vedrò in tv’” sull’annuncio di ieri di Zlatan Ibrahimovic che vuole ritirarsi tra due anni; “Il San Lorenzo vince laCoppa. La porterà dal Papa” sul successo della squadra argentina in Coppa Libertadores. Infine spazio all’atletica leggera dove agli Europei il vincitore della 3.000 siepi Mahiedine Mekhissi-Benabbad si è tolto la maglia per esultare molto prima del traguardo ed è stato squalificato.

Il Corriere dello Sport titola a tutta pagina “Quattro milioni: agghiacciante” con una grande foto di Antonio Conte. La celebre espressione del tecnico salentino viene usata per commentare il suo “ingaggio choc”, come viene definito dal quotidiano sportivo romano che scrive: “I primi 16 del Mondiale guadagnano meno di lui”, “Protesta popolare ‘Un accordo vergognoso’”, “L’azienda che lo pagherà fa gli scarpini pure a Balotelli” e “Su Twitter arrivano anche i complimenti della Juve”.
Nella parte alta della pagina troviamo altre notizie di calcio: “Lavezzi chiama la Juve”, “Garcia ’Sì, Roma favorita’”, “Lucescu ‘Douglas da Milan’” e “Fellaini più vicino al Napoli”. Nella parte bassa altra calcio: “Poca Inter: 0-0 col Paok. Lazio ripresa” e “Premier tutti contro Mourinho”. Infine una notizia di nuovo con l’azzurro Mitchel D’Arrigo che dice di essere stato vittima di nonnino nella nazionale di nuoto.

Tuttosport dedica mezza pagina a Gigi Buffon e l’altra mezza ad Antonio Conte (“Conte l’Italia è tua”). Il portiere della nazionale e della Juve dice: “Noi della Juve dimostreremo che possiamo vincere a prescindere dall’allenatore”; “Allegri mi piace, ha portato metodi e schemi diversi, regalandoci nuovi stimoli”, “È vero, tra Pirlo e il tecnico c’è grande armonia. Conte ct sarà un bene per tutti”, “È imperativo riconquistare lo scudetto e arrivare almeno ai quarti di Champions”. Sul quotidiano torinese leggiamo anche: “Juve, via libera per Lavezzi”. Poi nella parte alta della pagina le dichiarazioni di Nikola Maksimovic: “Champions? Meglio il Toro” e nella parte bassa: “Allarme Europa. L’Inter delude con il Paok (0-0)” e poi un racconto per Ferragosto “Così Montalbano indagherebbe sul caso Pantani”. Ci sono anche quattro news di calciomercato: “Fiorentina, Cuadrado a casa: niente Real”; “Verona in Brasile per Evangelista”, “Napoli-Fellaini trattativa no stop” e “Lazio; Spolli o Rollin. Catania: Sauro c’è”.

Oggi le redazioni dei quotidiani si fermano per Ferragosto, quindi domani non ci saranno in edicola e la nostra rassegna stampa torna domenica. Su Calcioblog.it però trovate tutte le notizie aggiornate.

Cliccate sulle immagini qui di seguito per ingrandirle

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 15-08-2014


Inter-Paok Salonicco 0-0 | Highlights amichevole | Video

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 15 agosto 2014