Calciomercato Milan – Tutte le Notizie e le voci del 5 agosto 2012

Torna in auge il nome di Dzeko che si propone implicitamente al Milan, sfuma la trattativa per Yanga-Mbiwa, mentre Tuttosport parla di un tesoretto che ammonterebbe a 20 milioni di euro da investire per tre giocatori.

La rubrica del 5 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Damiao
Leandro Damiao sta trascinando il Brasile olimpico verso il primo oro nella storia della selecao. L'attaccante dell'Internacional di Porto Alegre era stato accostato alla Juventus, che poi aveva mollato la presa. Il Milan è da qualche tempo sul giocatore anche se ci vorranno parecchi milioni di euro per portare il giocatore brasiliano a Milano. Galliani vuole regalare ai suoi tifosi un grande colpo e Leandro Damiao sarebbe davvero in grado di fare la differenza. (Ansa)

Ganso
Il presidente del Santos, Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro, come si legge su Fichajes, non le manda a dire al talento attualmente impegnato nelle Olimpiadi. "Ganso ci ha avanzato una richiesta d'ingaggio, fuori dai nostri standard e per questo è libero di andarsene. Partirà, qualora una squadra dovesse pagare la sua clausola rescissoria che è di 24 milioni per il Brasile e 50 per l'Europa. Altrimenti resterà con noi e se giocherà male, se ne andrà in panchina. Ha un contratto con il Santos e lo deve rispettare". (Milanews.it)

Dzeko
Edin Dzeko, impegnato in amichevole contro il suo ex Wolfsburg, è stato intervistato dai microfoni di "Sky Sport 24" in merito al suo futuro: "Al momento sono un giocatore del Manchester City, ma bisognerà aspettare la fine del mese e vedere se arriverà van Persie o qualcun altro. So anche che il Milan ha venduto due grandi giocatori... Seguo il vostro campionato, mi piacerebbe giocarci". (Milannews.it)

Giuseppe Rossi
Secondo Tuttosport per completare il reparto avanzato del Milan ogni giorno che passa si sta facendo sempre di più strada l’idea di puntare su Giuseppe Rossi.

20 milioni per 3 giocatori
Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il Milan sul mercato può contare su un budget predefinito: 20 milioni di euro per puntare a tre giocatori di livello, magari riuscendo a mettere in piedi in parallelo qualche operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Yanga-Mbiwa
La trattativa per Yanga-Mbiwa si sta complicando ulteriormente. L’ultimatum del Milan scadeva la scorsa notte, ma da Montpellier non sono giunti segnali positivi di apertura. Inoltre le resistenze del presidente del club transalpino stanno indispettendo non poco il management di via Turati. E, ovviamente, la presenza negli Stati Uniti di Adriano Galliani non facilita la ripresa della trattativa, che al momento quindi vive una fase di stallo. "Il Montpellier ha rifiutato la nostra offerta, e un'intesa per il cartellino del giocatore non si può trovare. Dunque, discorso chiuso, senza rancore. Abbiamo già individuato nuovi obiettivi, ma i nomi non li dico neanche sotto tortura". Queste le dichiarazioni di Adriano Galliani, riportate dalla Gazzetta Sportiva, sulla chiusura, in negativo, della trattativa per Yanga-Mbiwa (Milannews.it)

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail