Calciomercato Juve – Tutte le Notizie e le voci del 6 agosto 2012

La Juve è in Cina per prepararsi alla finale di Supercoppa Italiana di sabato prossimo contro il Napoli; in questi giorni l'obiettivo primario di Marotta e soci è sfoltire la rosa (per fare cassa) e aspettare le sentenze del processo sportivo da Roma. Gli ultimi botti di mercato bianconeri, semmai ci saranno, sono rimandati di una settimana. Ecco la rubrica del 6 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Davide Astori
Torna di moda il nome di Davide Astori per la retroguardia bianconera: i rapporti con Cellino e con il Cagliari paiono buoni, il giocatore piace e non ci vorrebbe molto a convincerlo a un trasferimento a Torino. Sia Tuttosport che il Corriere (finanche Sky) parlano di un'offerta avanzata dai vertici di Corso Galileo Ferraris al club sardo: la Juve offre sui 7 milioni più la comproprietà di Ouasim Bouy, il Cagliari per il momento non ci sente. Pochi mesi fa aveva rinunciato a cedere il giocatore nonostante avesse ricevuto un'offerta più che succulenta da Mosca, oggi non lo lascia partire per meno di 15 milioni. Senza contropartite.

Michele Pazienza
Chiuso dai fenomeni del centrocampo juventino, Pazienza non molla Torino ma è disposto a cambiare maglia: non convocato per Pechino, il mediano pugliese avrebbe accettato la corte di Cairo e Petrachi. Secondo Tuttosport le due società sono vicinissime ad un accordo per il passaggio in granata (presumibilmente in prestito con diritto di riscatto).

Reto Ziegler
Lo svizzero non ha mai convinto Conte, eppure ha tantissimi estimatori (soprattutto in Italia): ci ha pensato il Napoli, ma anche il Palermo, il Genoa e la Lazio se non dovesse arrivare ad Antonelli. Basta però prestiti: non vuole il giocatore, non vuole la dirigenza della Juve che ha fissato il prezzo del terzino. Chi vuole Ziegler, secondo tuttojuve.com, dovrà sganciare una cifra intorno ai 4 milioni di euro.

Jorge Martinez
Un conto è fare la voce grossa per un atleta che ben si è disimpegnato l'anno passato e che per di più era stato preso a parametro zero (il riferimento è ovviamente al succitato Ziegler), un conto è avanzare pretese verso un giocatore che tra infortuni e prove opache delude da due anni (alla Juve e al Cesena) e costò un occhio della testa. Per il Malaka va più che bene un prestito secco, in settimana si chiuderà e potrà trasferirsi per un anno al Maiorca, in Liga Spagnola.

Felipe Melo
Siamo davvero ai dettagli per il suo passaggio al Galatasaray: il club turco e la Juve stanno venendosi incontro e c'è davvero poco da limare. Secondo Tuttosport il brasiliano farà "guadagnare" circa 7 milioni di euro alla Vecchia Signora, un'inezia visti i 20 e più spesi tre anni fa per prelevarlo dalla Fiorentina.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail