Roma - Inter: due accoltellati nel pre-partita

Cordone di Polizia all'esterno dell'Olimpico di RomaPrima della partita stravinta dai nerazzurri si è verificato l'ennesimo brutto episodio di violenza del nostro calcio. Protagonisti, questa volta, i supporters della Roma. Due giovani tifosi nerazzurri sono stati accoltellati ai glutei nei pressi di Ponte Milvio. La trasferta di Firenze aveva già evidenziato alcuni problemi di ordine pubblico causati dai tifosi giallorossi. Dopo che alcuni tifosi erano stati bloccati mentre cercavano di introdurre aste nello stadio e altri due venivano trovati in possesso di altrettanti coltelli, i Carabinieri erano stati costretti ad una carica di alleggerimento.

L'accoltellamento dei due tifosi interisti, che si avviavano verso lo stadio con i propri mezzi e quindi senza la scorta della polizia prevista per i bus della tifoseria organizzata, conferma le perplessità su alcune intemperanze dei teppisti che si fregiano impropriamente della definizione di "tifosi della Roma".

I feriti sono stati trasportati in ospedale e le loro condizioni non sono gravi. Ora si attende dalla Giustizia Sportiva la stessa severità giustamente applicata nel caso del San Paolo, chiuso per Napoli - Genoa dopo il comportamento recidivo, con il lancio di bottiglie e l'accensione di 13 fumogeni, dei tifosi napoletani.

  • shares
  • Mail
46 commenti Aggiorna
Ordina: