Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 6 agosto 2012

Le voci di mercato sull’Inter al 6 agosto 2012: forse si chiude definitivamente il tormentone Lucas, in campo è sceso il PSG e ha chiuso i giochi alla sua maniera. Ora i nerazzurri cercano un’alternativa.

Ecco la rubrica del 6 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Lucas
È stata una giornata decisiva per la sorte del tormentone estivo nerazzurro: Lucas, il promettente giovane del San Paolo si allontana definitivamente dall’Inter, la sua destinazione sarà, tanto per cambiare, Parigi. Che i francesi si fossero inseriti nella trattativa si sapeva già da ieri, ma il club di Moratti sembrava comunque in cima alla lista delle preferenze del ragazzo. Poi il club parigino ha iniziato a giocare duro mettendo sul piatto 45 milioni di euro e sfruttando l’amicizia di Leonardo con il presidente del club verdeoro e con il procuratore Ribeiro, già al suo fianco quando era calciatore. In Corso Vittorio Emanuele hanno mollato la presa e la conferma è arrivata direttamente da Massimo Moratti che sconsolato ha commentato: “Credo che siamo arrivati a valori che possono essere giusti se il Paris Saint Germain li ritiene giusti, ma che in realtà non lo sono. Un affare intelligente? Per noi è stonato, grave, pesante, quindi non parlo di intelligenza. Il Psg ha tutta un’altra logica, sta rilanciando una squadra, hanno le possibilità per farlo, ma molto sinceramente quella di Lucas non era una cosa alla quale pensavo si potesse credere fino in fondo perché è sempre stata una trattativa a cifre molto elevate”.

Arjen Robben
Perso Lucas riparte la bagarre dei media alla ricerca dell’uomo giusto per il centrocampo interista. La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina ha fatto il nome dell’olandese, secondo il quotidiano milanese l’attaccante del Bayern Monaco sarebbe il sogno inconfessabile della dirigenza nerazzurra. Ma non sarà facile convincere i bavaresi a lasciarlo partire, per questo è già pronta l’alternativa: torna infatti di moda Quagliarella, attaccante duttile che Stramaccioni accoglierebbe volentieri.

Maicon
Diventa sempre più complicato il rapporto tra il terzino e il club con il quale ha vinto tutto, il brasiliano vive ormai da separato in casa, non saluta i tifosi alla Pinetina e aspetta solo di partire. Sky Sport 24 parla di un’offerta del Paris Saint Germain respinta al mittente dallo stesso giocatore che preferirebbe provare un’esperienza in Premier League, con la maglia del Chelsea, o tornare a lavorare con José Mourinho al Real Madrid. Il giocatore si prenderà tutto il tempo per decidere, nonostante la fretta dell’Inter che vorrebbe a questo punto lasciarlo andare per incassare gli 8 milioni, tanto è stato stimato il suo cartellino.

Gaston Ramirez
Torna caldo anche il nome dell’uruguayano, la Gazzetta dello Sport lo mette tra gli obbiettivi di mercato di Branca. Lo vogliono anche Tottenham e Liverpool, l’asta parte da una base di 20 milioni di euro, ma i buoni rapporti con la società emiliana potrebbero favorire i nerazzurri.

Fernando
Si raffredda invece la pista che porta al centrocampista del Porto, il giocatore intervistato da Lance! ha dichiarato di non aver nessuna voglia di lasciare il Portogallo, poiché, dopo aver vinto tutto con i Dragoes, vuole conquistare un posto in nazionale e per farlo ha bisogno di giocare in patria.

Foto | © TMNews

I Video di Blogo

Cristiano Ronaldo live su Instagram: “Quel signore dall’Italia che dice bugie…”

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →