Le notizie di martedì 26 Agosto 2014 sul mercato della Roma.

Kostas Manolas
Nonostante la smentita “tattica” giunta ieri da parte dell’agente del giocatore, Giannis Evangelopuolos, il difensore greco Manolas è praticamente un nuovo calciatore della Roma. Come riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la società giallorossa ha acquistato Manolas per una cifra pari a 13 milioni di euro, offrendo al giocatore 22enne un contratto dalla durata di cinque stagioni. Manolas, ovviamente, andrà a sostituire Benatia, passato al Bayern Monaco. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Manolas, vicinissimo in questi giorni anche all’Arsenal, ha deciso di trasferirsi alla Roma grazie anche all’intermediazione di Vasilis Torosidis, centrocampista giallorosso dal 2013 e grande amico del suo giovane connazionale.

Mehdi Benatia
Come riporta il sito de La Gazzetta dello Sport, il difensore marocchino, tra oggi e domani, volerà a Monaco di Baviera per iniziare la sua nuova avventura con il club campione di Germania. Il Bayern Monaco e la Roma hanno trovato l’accordo sulla base di 26 milioni di euro + 4 milioni di bonus. Benatia, invece, firmerà un contratto dalla durata di cinque anni e percepirà una cifra compresa tra i 4 e i 4,5 milioni netti a stagione.

Marko Basa
Secondo La Gazzetta dello Sport, una volta che la Roma perfezionerà l’acquisto di Manolas e la cessione di Benatia, si inizierà a lavorare per l’arrivo di un altro difensore. Il prescelto, da molto tempo ormai, è il difensore serbo del Lille, un vecchio pallino di Rudi Garcia. Secondo Il Corriere della Sera, la Roma potrebbe offrire presto al club francese una cifra pari a 4 milioni di euro più uno di bonus.

Alessio Romagnoli
Come riporta sempre La Gazzetta dello Sport, Romagnoli è in procinto di passare in prestito alla Sampdoria.

Eder Balanta
Come riporta Sky Sport, la Roma è nuovamente interessata al difensore colombiano del River Plate, seguito a lungo in questi giorni dalla Sampdoria. Quest’operazione potrebbe essere legata proprio al prestito di Romagnoli ai doriani che darebbe il via libera ai giallorossi di concludere l’acquisto.

Calciomercato Roma | Notizie di oggi, 25 Agosto 2014

Le notizie di lunedì 25 Agosto 2014 sul mercato della Roma.

Kostas Manolas
L’agente del giocatore, Giannis Evangelopuolos, intervistato da Tuttomercatoweb, ha smentito la trattativa tra la Roma e l’Olympiakos per il difensore greco.

Aggiornamento – In nottata, l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, ha dato praticamente per fatto l’acquisto del greco. Ecco cosa scrive Di Marzio sul suo sito ufficiale:

Per un Benatia pronto a salutare, direzione Bayern Monaco. Un altro che ha già il biglietto in mano verso la Capitale: ecco Konstantinos Manolas. Operazione di fatto definita con l’Olympiakos, sulla base di tredici milioni di euro. Contratto di cinque anni per il ragazzo ventiduenne. Accordo totale tra Manolas e la Roma, pronto a volare verso l’Italia. In attesa soltanto della conseguente partenza di Benatia. Girandola di difensori, il mercato si fa bollente.

Fernando Torres
Secondo The Sun, la Roma sta trattando l’attaccante spagnolo con il Chelsea. Il club inglese è disponibile a farlo partire ma non intende assolutamente parte del suo ingaggio. Torres, attualmente, percepisce ben 8.5 milioni di sterline all’anno.

Marko Basa
Secondo il sito Sport Mediaset, la Roma avrebbe trovato l’accordo per il difensore serbo del Lille che arriverà quando la cessione di Mehdi Benatia sarà definitiva. Basa, molto apprezzato da Rudi Garcia che l’ha già allenato, arriverà alla Roma per 4 milioni di euro.

Mattia Destro
Il sito Tuttomercatoweb ha svelato le due offerte del Milan per avere l’attaccante marchigiano: la prima è stata un semplice prestito con diritto di riscatto; la seconda è stata un’offerta di 12 milioni di euro. Ovviamente, entrambe le offerte sono state rifiutate dalla Roma che chiede almeno 22 milioni di euro. Come riporta Sky Sport, Adriano Galliani si incontrerà presto con Silvio Berlusconi per parlare della possibilità di alzare l’offerta per Destro. Secondo il Daily Star, invece, l’obiettivo numero uno dell’attacco di José Mourinho, allenatore del Chelsea, è proprio il numero 22 giallorosso.

Mehdi Benatia
Il direttore sportivo Walter Sabatini, come riporta il sito Voce Giallorossa, non si recherà in Germania nemmeno oggi. Secondo il tabloid tedesco Kicker, il Bayern Monaco non ha nessuna intenzione di sborsare i 30 milioni richiesti dalla Roma che, dal canto suo, non vuole assolutamente abbassare la richiesta.

Rolando
Secondo il sito Tuttomercatoweb, non si è spento l’interesse dei giallorossi nei confronti del difensore tornato al Porto dopo l’ultima stagione trascorsa all’Inter.

Carlos Carbonero
Secondo il sito Tuttomercatoweb, l’entourage dell’esterno colombiano del River Plate si trova a Roma. Carbonero, che verrebbe acquistato dalla Roma e girato in prestito ad un’altra squadra, non andrà al Cesena. Al momento, si parla insistentemente di un prestito al Parma.

Cedric
Come riporta il sito Tuttomercatoweb, l’ala destra camerunese di 19 anni, di proprietà della Roma, interessa a Carpi e Spezia che lo vorrebbero in prestito.

Matteo Ricci
Secondo Alfredo Pedullà, il 20enne centrocampista offensivo di proprietà dei giallorossi andrà a giocare in prestito al Carpi. L’accordo sarà ufficializzato a breve.

Calciomercato Roma | Notizie di oggi, 24 Agosto 2014

Le notizie di domenica 24 Agosto 2014 sul mercato della Roma.

Mattia Destro
Secondo il quotidiano Il Tempo, la differenza tra la richiesta della Roma e l’offerta del Milan, per quanto riguarda l’attaccante marchigiano, è troppo alta. Il club rossonero, infatti, avrebbe offerto alla Roma un prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto a fine stagione fissato a 14 milioni di euro. La società giallorossa ha considerato quest’offerta insufficiente. La Roma vuole almeno 25 milioni di euro versati in un’unica soluzione. Il Milan, in queste ore, avrebbe ripiegato quindi su Jackson Martinez e Negredo ma secondo La Repubblica, Adriano Galliani potrebbe arrivare ad investire fino a 20 milioni di euro.

Mehdi Benatia
Secondo il quotidiano La Repubblica, Walter Sabatini volerà in Germania. La priorità della Roma, infatti, è chiudere al più presto quest’operazione perché il difensore marocchino ha ora un cattivo rapporto anche con i suoi attuale compagni di squadra. La trattativa potrebbe chiudere ad una cifra pari a 30 milioni di euro più bonus anche se il Bayern Monaco, per ora, ne offre 24. Dopo la cessione di Benatia, la Roma procederà con l’acquisto di Kostas Manolas.

Matija Nastasic
Come riporta il Daily Express, Juventus, Napoli e Roma continuano ad essere interessate al difensore serbo del Manchester City, ex Fiorentina. Il club campione di Inghilterra chiede almeno 12 milioni di sterline ma potrebbe accettare anche una cessione in prestito con diritto di riscatto.

Adriano
Come riporta il sito fichajes.com, la Roma sarebbe interessata al terzino del Barcellona. Il club blaugrana chiede almeno 10 milioni di euro.

Vlad Chiriches
L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha sottolineato la presenza in tribuna del difensore rumeno durante la partita tra il Tottenham e il QPR. Secondo il sito Voce Giallorossa, però, l’assenza di Chiriches non avrebbe alcun legame con il calciomercato. Il rumeno, infatti, è attualmente alle prese con un infortunio alla schiena.

Marko Basa
Il difensore serbo del Lille, molto apprezzato dall’allenatore Rudi Garcia che lo vorrebbe come probabile sostituto del partente Benatia, si è infortunato e resterà fermo per un periodo compreso dalle due alle quattro settimane. Questo infortunio potrebbe avere conseguenze anche sul mercato.

Calciomercato Roma | Notizie di oggi, 23 Agosto 2014

Le notizie di sabato 23 Agosto 2014 sul mercato della Roma.

Mehdi Benatia
Come riporta Il Messaggero, la Roma venderà il difensore marocchino al Bayern Monaco per una cifra pari a 30 milioni di euro. L’accordo è stato raggiunto grazie all’intermediazione dell’agente Mino Raiola. Secondo La Gazzetta dello Sport, invece, anche il Chelsea si sarebbe inserito nella trattativa ma i 20 milioni offerti dai Blues non sono stati considerati sufficienti. Il quotidiano Il Tempo, invece, sottolinea la rottura tra la Roma e Benatia: in caso di permanenza in maglia giallorossa, il difensore marocchino potrebbe anche decidere di non scendere in campo. Entro la fine del weekend, comunque, la cessione dovrebbe essere completata.

Mattia Destro
Come riferito a Sky Sport, oggi è avvenuto il primo incontro tra Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, e Walter Sabatini per parlare dell’attaccante marchigiano. La richiesta della Roma è di 30 milioni di euro. Secondo Alfredo Pedullà, invece, il Milan, al momento, avrebbe offerto 15 milioni. La Roma, invece, ne vuole almeno 25, con la possibilità di chiudere l’affare a 22.

Kostas Manolas
Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, i dirigenti giallorossi potrebbero approfittare dell’amichevole contro l’AIK Atene per riavviare i contatti con l’Olympiakos e provare nuovamente a parlare del difensore greco che interessa a molte squadre. In caso di cessione, ormai certa, di Benatia, Manolas sarebbe il primo obiettivo per la difesa insieme a Vlad Chiriches del Tottenham.

Valmir Berisha
Come riporta Gianluca Di Marzio, il Panathinaikos è interessato al giovane attaccante svedese arrivato in giallorosso durante la scorsa sessione invernale di calciomercato. Berisha andrà in Grecia in prestito con diritto di riscatto.

Carlos Carbonero
Secondo Alfredo Pedullà, il centrocampista colombiano del River Plate avrebbe cambiato idea riguardo il trasferimento alla Roma e l’immediato passaggio in prestito al Cesena. La Roma vorrebbe chiudere l’operazione versando 300mila per il primo anno in prestito, altre 300mila per il secondo anno e riscattando completamente il giocatore al termine della stagione 2015-16.

Alessio Romagnoli
Secondo Tuttosport, la Sampdoria, se non dovesse riuscire ad acquistare Eder Balanta, ripiegherebbe sul difensore 19enne di Anzio di proprietà della Roma.

Calciomercato Roma | Notizie di oggi, 22 Agosto 2014

Le notizie di venerdì 22 Agosto 2014 sul mercato della Roma.

Mattia Destro
Come riporta Sky Sport, dopo la cessione di Mario Balotelli al Liverpool, il Milan avrebbe contattato la società giallorossa per parlare della possibilità di acquistare l’attaccante marchigiano. La Roma avrebbe comunicato al Milan che il giocatore è incedibile. Destro, però, attualmente resta al centro di alcune trattative di mercato che coinvolgono club tedeschi e inglesi. Il Milan si era già interessato a Destro circa due anni fa.

Mehdi Benatia
Secondo il sito Sport1.de, la Roma avrebbe offerto il difensore marocchino al Bayern Monaco già due settimane fa. Benatia avrebbe chiesto un contratto da 8 milioni di euro lordi per cinque stagioni ma il club campione di Germania non ha intenzione di soddisfare questa richiesta. Secondo Sport Bild, inoltre, il Bayern starebbe pensando anche a Javi Martinez dell’Athletic Club Iturraspe. La trattativa, quindi, è in una fase di stallo anche a causa delle richieste della Roma che vuole almeno 35 milioni di euro. Così riporta il Daily Express, inoltre, anche l’Arsenal avrebbe mostrato interesse verso il difensore.

Matija Nastasic
Secondo il Manchester Evening News, il difensore serbo del Manchester City, ex Fiorentina, è attualmente conteso da Juventus e Roma. Il prezzo del cartellino del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni di euro. La trattativa sarebbe a buon punto con entrambe le squadre, di conseguenza, la volontà di Nastasic risulterà decisiva.

Marko Basa
Considerata l’imminente partenza di Mehdi Benatia, la Roma ha un’ampia lista di papabili difensori centrali che potrebbero prendere il suo posto. Un altro nome gradito alla società giallorossa, soprattutto all’allenatore Rudi Garcia, è quello del difensore montenegrino 31enne del Lille. Il direttore sportivo del Lille, Jean-Michel Vandamme, intervistato da Calciomercato.com, però, ha dichiarato che Basa resterà in Francia. Secondo Gianluca Di Marzio, invece, la Roma avrebbe offerto 5 milioni di euro mentre il Lille starebbe pensando a rinnovare il contratto al giocatore.

Mihai Balasa
Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il terzino destro rumeno 19enne, di proprietà della Roma, andrà a giocare in prestito al Crotone.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Benatia al Bayern e Manolas alla Roma: accordi raggiunti, a breve l’annuncio

Le Partite di Oggi – 27 Agosto 2014 – Preliminari di Champions League