SONDAGGIO: Italia, che disfatta!

Ragazzi, che fallimento. Prima sono state eliminate tutte dalla coppa Uefa. Ora dalla Champions league. L’unica rimasta a tenere alta la bandiera italiana è il Milan che però non ha brillato e deve ringraziare la sua buona stella (Pippo Inzaghi) se ha passato il turno. La Juventus è stata[…]

Ragazzi, che fallimento. Prima sono state eliminate tutte dalla coppa Uefa. Ora dalla Champions league. L’unica rimasta a tenere alta la bandiera italiana è il Milan che però non ha brillato e deve ringraziare la sua buona stella (Pippo Inzaghi) se ha passato il turno.

La Juventus è stata forse la peggiore del gruppo. Mi aspettavo una grande partita dei bianconeri, giocata con grinta e coraggio. Invece ho visto l’ennesima espulsione inutile nel momento cruciale del match, il solito Ibrahimovic girare completamente a vuoto e nemmeno un’azione degna della squadra che ha dominato il campionato italiano.

L’Inter che, al contrario di quello che ha detto Zanetti, partiva nettamente favorita contro gli spagnoli del Villareal, è stata sconfitta senza margine di errore, facendo il minimo indespensabile per provare a guadagnarsi la semifinale di champions.

A questo punto mi passa di tutto per la testa. Siamo davvero inferiori agli Spagnoli e agli Inglesi? Che fine hanno fatto le squadre nostrane che dominavano le competizioni europee? Perchè siamo stati umiliati con questa facilità?

A voi la parola…