Calciomercato Juventus – Tutte le Notizie e le voci del 7 agosto 2012

Non c'è soloil possibile intreccio di mercato tra Andrea Poli e la Juventus. La rubrica del 7 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Van Persie
Secondo alcune indiscrezioni, confermate anche da calciomercato.com, Robin Van Persie sarebbe partito per la Germania dove si unirà all'Arsenal per l'amichevole contro il Colonia. Dunque, la telenovella legata al futuro dell'attaccante olandese, sarebbe ai titoli di coda con City, United e Juventus che sembrano definitivamente fuori gioco. Infatti, l'ex Feyenoord, a breve dovrebbe siglare un nuovo contratto con i Gunners, che lo porterà a guadagnare 200.000 euro a settimana.

Suarez e Dzeko
Tuttosport racconta di due occasioni di mercato ghiotte per l'attacco della Juventus: Edin Dzeko e Luis Suarez. Prima l'uruguaiano: il tecnico del Liverpool, Brendan Rodgers, vuole confermarlo, sebbene la punta non senta quasi più sua la dimensione della Premier League. Poi Dzeko: l'agente Redzepagic è in contatto con l'intermediario di fiducia della Juventus ed il City ha anche fatto il prezzo per cederlo. 25 milioni di euro, con l'ingaggio da 5 milioni di euro che non sarebbe un problema. (Tuttomercato)

Cissokho
Non sarebbe cosí calda la pista che porterebbe la Juventus verso Aly Cissokho. Lo rivela Gianluca Di Marzio, sul suo sito internet: "Juve in pole per Aly Cissokho. Questa la notizia proveniente dalla Francia. I rapporti tra Juve e Lione sono ottimi, ci sono stati contatti con l’entourage del giocatore, anche di recente. Però arrivano pochi riscontri su questo interessamento della Juve, non è al momento una pista concreta. Ci sono stati dei contatti, ma non è una pista calda per la corsia sinistra della Juve. In attesa di cedere Ziegler, Marotta e Paratici continuano a cercare un esterno. Che per il momento non è Cissokho…", ha scritto il giornalista.

Astori e Andreolli
Secondo Sky Sport, Astori viene valutato 12 milioni, comunque si dovrà aspettare l'esito della situazione di Bonucci. Se il difensore viterbese non dovesse essere squalificato la Juventus non dovrebbe comprare nessun difensore centrale. Sempre per la retroguardia, ai bianconeri piace Andreolli che però è seguito molto attentamente anche dall'Inter. Il mercato del club di corso Galileo Ferraris sul top player è sempre vivo, nonostante la squadra sia in Cina.

Cardozo
Secondo Tuttojuve potrebbe essere Oscar Cardozo, attaccante 29 enne del Benfica e della nazionale paraguaiana, il nuovo attaccante della Juventus in vista del prossimo campionato. Il giocatore, certamente non un "top player", ma una punta affidabile capace di andare a segno con regolarità, può lasciare il Portogallo, ma viene valutato dal Benfica 15 milioni di euro, cifra che, probabilmente, la Juve non è disposta a spendere per il centravanti paraguaiano.

Bruno Alves
La Juventus continua a seguire con grande attenzione Bruno Alves, difensore centrale classe 1981 dello Zenit San Pietroburgo e della nazionale portoghese. Secondo quanto riportato da "Tuttosport", il giocatore sarebbe molto felice di lasciare la Russia per venire a giocare in Italia, ma la Juve deve ancora convincere lo Zenit, club che non pare propenso a "svendere" il calciatore, acquistato nel 2010 dal Porto per 22 milioni di euro: i russi vogliono infatti monetizzare dalla cessione del proprio centrale, escludendo quindi una cessione in prestito con diritto di riscatto, formula gradita ai bianconeri.

Ziegler e Pazienza
La Lazio starebbe lavorando per chiudere una doppia operazione con la Juventus. Secondo l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", Lotito vorrebbe acquisire Ziegler per la fascia sinistra e nell'affare potrebbe essere inserito anche Michele Pazienza, altro giocatore in uscita dal club bianconero. L'affare - riferisce la rosea - potrebbe decollare, nonostante la forte concorrenza per i due juventini. Sullo svizzero ci sono il Palermo e qualche club estero, mentre il centrocampista pugliese è da tempo nel mirino del Torino. (Tuttojuve)

Matri
Dalle pagine del suo sito internet, il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, fa il punto sulla situazione di Alessandro Matri: "Dai giorni della frenesia Milan al silenzio attuale. Non ci sono tracce o sviluppi per quanto riguarda Alessandro Matri - scrive l'esperto di mercato, su alfredopedulla.com -. L'attaccante ha finora fatto bene nel pre-campionato, resta dell'idea che una conferma da parte della Juve sarebbe la soluzione migliore. Ma intanto non chiude al Milan, considerato l'ottimo rapporto con Allegri. Oggi è tutto fermo, anche perché la Juve non ha ancora capito come muoversi sul fronte attaccante. E la posizione dello stesso Quagliarella è tutta da valutare. Se ne riparlerà, con calma".

Kolarov
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di TuttoSport, la Juventus potrebbe tornare con forza su Aleksandar Kolarov, esterno sinistro del Manchester City. Al momento non c'è una vera e propria trattativa con il City, tuttavia l'ex Lazio è un nome che piace molto a Marotta.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail