Calciomercato Roma – Tutte le Notizie e le voci del 7 agosto 2012

La rubrica del 7 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Rosi
Aleandro Rosi, ex terzino in forza alla Roma, dopo aver rescisso in mattinata il contratto che lo legava alla formazione giallorossa, ha trovato un accordo di durata quinquennale con il Parma, con cui era in trattativa già da diversi giorni. Potrebbe raggiungerlo in Emilia anche Stefano Okaka, che starebbe discutendo oramai solamente i dettagli con la formazione ducale, che dopo averlo acquistato lo girerebbe in prestito allo Spezia. La cessione di Rosi ha spalancato le porte all'arrivo di Torosidis, laterale greco dell'Olympiakos, che domani potrebbe approdare nella Capitale, forte anche dell'intesa già raggiunta tra le società per il suo cartellino. (vocegiallorossa.it)

Torosidis
Secondo quanto scrive Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale, domani sarà il giorno decisivo per un punto definitivo su Vasilis Torosidis, 27 anni, capitano dell'Olympiakos con un contratto in scadenza il prossimo giugno. Il difensore greco piace molto a Zeman e inoltre esiste un'intesa sulla valutazione del cartellino del giocatore (2,5 milioni di euro).

Okaka
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio nel proprio blog, sarebbe stato trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Stefano Okaka al Parma, dopo il mancato riscatto di giugno. L’attaccante però non rimarrà al Parma, ma verrà girato allo Spezia. La prossima settimana sarà formalizzato il prestito.

Pizarro
Trovano conferme le notizie riguardanti il possibile interesse del River Plate per David Pizarro. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Vocegiallorossa.it, il club di Passarella ha avuto contatti con la Roma e sta aspettando il nulla osta del club giallorosso per trattare con il giocatore, che potrebbe acconsentire. I Millonarios sarebbero graditi anche da Gabriel Heinze, ma in questo caso non c'è stata alcuna discussione.

Heinze
Il difensore argentino Gabriel Heinze sembra a un bivio e in ogni caso la strada che prenderà non sarà in Italia. Secondo quanto riportato da SkySport24 il giocatore sceglierà fra gli inglesi del QPR e gli spagnoli del Maiorca.

Gastaldello
Secondo quanto riporta il quotidiano Tuttosport, la Roma starebbe seriamente pensando al difensore Gastaldello della Sampdoria per completare il reparto difensivo. Ai doriani verrebbe girato in prestito Uvini per permettere al giocatore brasiliano di poter fare un anno di esperienza in massima serie.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail