Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci dell'8 agosto 2012

La bomba di mercato sparata da Sport Mediaset ha preoccupato non poco i sostenitori di fede napoletana, in giornata sono arrivate le smentite, che bastano a tranquillizzare l'ambiente ma non a scacciare del tutto l'incubo di un addio del Matador. Ecco la rubrica dell'8 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Edinson Cavani
La notizia, se si dimostrasse vera, è di quelle bomba. L'ha data Marco Barzaghi di Sport Mediaset e riguarda il futuro del Matador. Secondo il giornalista l'incontro tra De Laurentiis e il giocatore nel ritiro dell'Uruguay a Cardiff non è stato così felice come si è scritto, anzi...
Il presidente azzurro avrebbe deciso di vendere il suo bomber al Chelsea e per questo ha dato mandato ad un agente Fifa italiano che dovrà occuparsi di chiudere la trattativa con gli inglesi. Alla base del divorzio la richiesta di Cavani di un ritocco all'ingaggio, e da questo orecchio De Laurentiis non sembra sentirci, e il turbamento derivato dallo scippo subito dalla moglie a Napoli qualche giorno fa. Il Chelsea ovviamente non avrebbe problemi a soddisfare i desideri dell'attaccante e al Napoli avrebbe presentato una prima offerta di 30 milioni di euro, i campani vorrebbero arrivare almeno a 35. La smentita però non si è fatta attendere, è arrivata da Dario Sarnataro e Gianluca Gifuni, giornlisti di Radio Marte (partner ufficiale del club), ma anche da Twitter dove Di Marzio e Pardo si sono detti sicuri della permanenza in Italia del Matador.

Walter Gargano
Il centrocampista piace a mezza Europa, in Italia lo seguono Inter, Genoa e Fiorentina, mentre è di oggi la notizia diffusa da Itasportpress di un'offerta importante del Galatasaray. I turchi sono pronti a versare nelle casse del Napoli 10 milioni di euro pur di poter vestire di giallorosso l'arcigno mediano, Simile anche la cifra proposta secondo l'Hamburger Abendblatt dall'Amburgo: i tedeschi sono pronti a trattare partendo da una base di 9 milioni d'euro. Se questo non bastasse allora la lunga fila di estimatori viene alimentata anche da Atletico Madrid, Siviglia e Wolfsburg: Bigon deve solo cercare di concludere l'affare migliore, sempre tenendo conto dei desideri e delle ambizioni del giocatore.

Giandomenico Mesto
Sfumato l'obbiettivo Balzaretti che ha preferito accasarsi a Roma, i partenopei sono tornati alla ricerca di un esterno di sinistra. Per questo si è pensato al fluidificante ex Reggina, ora al Genoa, ed è stato fatto un sondaggio con la società di Enrico Preziosi. L'indiscrezione è stata riportata da Tuttomercatoweb che specifica anche quanto sia agguerrita la concorrenza, sul giocatore infatti ci sono anche Parma, Lazio e Siena.

Adrian Centurion
È un giovane classe 1993 di nazionalità argentina che gioca da esterno destro nel Racing Club de Avellaneda, in patria è considerato uno delle migliori promesse del calcio albiceleste. Secondo Il Mattino il Napoli sarebbe molto tentato dal portarlo in Italia, soprattutto dopo aver visto sfumare Wallace del Fluminense: non costa tanto, per ora il suo cartellino non supera i 200 mila euro, e potrebbe rivelarsi un ottimo colpo di mercato in prospettiva.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail