Mercoledì 3 Ottobre: tutta la Champions League

Il Logo della Champions League 2007/08Il mercoledì della seconda giornata di Champions League vede in programma le partite dei gironi A, B, C e D. Le italiane a scendere in campo questa sera sono Lazio e Milan. Per i capitolini il proibitivo compito di affrontare all'Olimpico il Real Madrid, mentre i rossoneri andranno in trasferta a Glasgow sul terreno dei Celtic, impegno sicuramente alla loro portata, su un campo dove però, già in altre occasioni, non hanno brillato. Negli stessi gruppi della italiane, rispettivamente C e D si giocano anche Werder Brema-Olympiakos Pireo e Benfica-Shaktar Donetsk.

Il big match della giornata è sicuramente la sfida, per il girone B, del Mestalla tra Valencia e Chelsea, con i blues londinesi costretti a fare risultato dopo la falsa partenza in casa del turno precedente. Il Chelsea, già in netta crisi in campionato, in caso di sconfitta, rischia di complicare anche il suo cammino nella massima competizione continentale. Nello stesso girone i vicecampioni di Germania dello Schalke 04 andranno in Norvegia a fare visita al sorprendente Rosenborg, capace nella prima giornata di bloccare sul pari il Chelsea a Stanford Bridge.

Partita importante anche per il Liverpool: i Reds, inseriti nel gruppo A, dopo il poco convincente pareggio di Oporto, ospitano a Anfield l'Olympique Marsiglia, vittorioso nel primo match del girone al Vélodrome. L'altra partita del raggruppamento vede il Porto fare visita ai turchi del Besiktas, impegno da non sottovalutare per i lusitani, su un campo tradizionalmente molto caldo.

Come sempre tutti gli incontri della giornata saranno trasmessi in diretta da Sky, mentre Mediaset Premium proporrà come d'abitudine quattro partite in diretta e altre quattro a seguire in differita.

Il programma e il palinsesto tv del mercoledì di Champions:

Gruppo A
Besiktas - Porto (Sky Calcio 8/MP 3, differita 23.45)
Liverpool - Olympique Marsiglia (Sky Calcio 7/MP 3)

Gruppo B
Rosenborg - Schalke 04 (Sky Calcio 6/MP 4, differita 23.45)
Valencia - Chelsea (Sky Calcio 4/MP 4)

Gruppo C
Lazio - Real Madrid (Sky Sport 1/Sky Calcio 2/MP 1)
Werder Brema - Olympiakos Pireo (Sky Calcio 3/MP 2, differita 23.45)

Gruppo D
Benfica - Shakhtar Donetsk (Sky Calcio 5/MP 1, differita 23.45)
Celtic Glasgow - Milan (Sky Sport 3/Sky Sport 16:9/Sky Calcio 1/MP 2)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: