Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci dell’8 agosto 2012

Llorente è la nuova idea in casa juventina, Suarez è definitivamente sfumato (ha rinnovato con il Liverpool). La rubrica dell'8 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Stephan Lichtsteiner
Secondo quanto rivelato da Calciomercato.com, Chelsea, Real Madrid e Paris Saint-Germain sarebbero fortemente interessati all'esterno difensivo della Juventus, Stephan Lichtsteiner. Il 28enne svizzero ha ancora tre anni di contratto con i campioni d'Italia, e non ci sono al momento motivi di attrito tra le parti, per cui non è detto che la Juventus sia disposta a privarsi del giocatore, anche se, davanti ad un'offerta interessante, tenuto conto anche della necessità di investire in attacco, potrebbe alla fine cedere. (Tuttomercato)

Edin Dzeko
Continua a prendere sempre più corpo l'ipotesi Edin Dzeko per la Juventus, unica ipotesi valida e credibile rimasta per l'attacco bianconero dopo che sono sfumati Suarez e Van Persie. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24 il Manchester City avrebbe individuato in un altro nome accostato a Madama di recente, ovvero Fernando Llorente, il nome giusto per sistemare l'attacco. L'arrivo dell'ariete basco a Ethiad Stadium libererebbe così il bosniaco con i bianconeri pronti ad affondare su di lui per portarlo a Torino. (Tuttojuve)

Pazzini
Si raffredda sempre più la pista che porta a Giampaolo Pazzini alla Juventus. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport il Napoli sarebbe intenzionato a fare sul serio per portare il ventottenne toscano in azzurro facendo di lui il perfetto vice-Cavani. Probabile l'assalto dopo la Supercoppa dato che verrà fatto un piccolo restyling della linea offensiva. (Tuttojuve)

Van Persie
Robin van Persie può ormai considerarsi un giocatore del Mancheaster United. Anche la Juventus, che da tempo era in pressing sul giocatore, è stata avvisata dell'imminente trasferimento. A rivelarlo è l'esperto di mercato di Sky, Gianluca Di Marzio, sul suo blog: "Dal giocatore e dal suo agente è arrivato l'avvertimento alla Juve, da poco. Van Persie ha scelto di rispondere alla chiamata di Ferguson e sta per definire tutto. Tra le cause della rinuncia alla Juve, sembra esserci anche il processo in corso legato al calcioscommesse. Una delle motivazioni, non l'unica. Ma adesso, le piste da seguire per l'attacco bianconero si riducono sempre di più: al momento non c'è l'affondo per Llorente e Dzeko. E anche Matri, a questo punto, difficilmente si muoverà prima dell'arrivo di una nuova punta".

Llorente
Il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, dá ulteriori aggiornamenti sulla notizia dell'interessamento della Juventus per il bomber dell'Athletic Bilbao, Fernando Llorente: "Un sondaggio. Per adesso, non ancora una trattativa. Su Fernando Llorente la Juventus ha fatto un pensiero e si è informata con l’Athletic Bilbao - ha spiegato l'esperto di mercato -. Non risultano quindi i 20 milioni che in Spagna assicurano siano stati giá offerti. Llorente comunque piace, l’affondo puó arrivare e la pista va monitorata. Le cifre sarebbero da 18 milioni più bonus per il cartellino, richiesti dall’Athletic, e 4 milioni più bonus ad arrivare a 5 al giocatore. In attesa di sviluppi, i radar restano accesi…".

Jovetic
Secondo Sportmediaset, la probabile assoluzione di Leonardo Bonucci evita alla Juventus la ricerca di un rinforzo importante in difesa e di conseguenza il "tesoretto" andrebbe ad essere investito tutto per il "top player". L'affare potrebbe andare in porto negli ultimi giorni di mercato anche perché adesso la Fiorentina non ha intenzione di cedere l'attaccante montenegrino mettendosi di nuovo contro i tifosi. L'alternativa principale allo "Jo-jo" è Edin Dzeko, in attesa di capire con certezza le intenzioni di Van Persie. (Tuttojuve)

Juan Manuel Vargas
Dal SudAmerica, più precisamente dai quotidiani peruviani rimbalza la notizia, ripresa da itasportpress.it, dell'interessamente della Juventus per Juan Manuel Vargas, esterno della Fiorentina ai margini del progetto di Montella. Gia l'anno scorso il mancino peruviano era stato seguito con attenzione dai bianconeri ma l'affare era sfumato per le eccessive richieste dei viola. Quest'estate il giocatore potrebbe invece essere ceduto per molto meno e potrebbe dunque rappresentare l'offerta low cost per la fascia sinistra.

Felipe Melo
Prestito oneroso 1,5 milioni con riscatto fissato a 7 milioni. Questa è la formula con cui il Galatasaray prenderà Felipe Melo dalla Juventus. E' quanto riportato da SkySport24 da Alessandro Sugoni.

Peluso
La Juventus starebbe cercando di chiudere in maniera definitiva con Federico Peluso, difensore 28 enne attualmente in forza all'Atalanta. Il giocatore, protagonista di una grande stagione lo scorso anno, sarebbe, però, nel mirino di altri club italiani di prima fascia, come Milan, Lazio e Napoli: nonostante la "bagarre" attorno al giocatore, la Juve sarebbe ancora favorita per l'acquisto di Peluso, anche se dovrà fare in fretta a chiudere l'affare, per non rischiare di venire superata da qualche altro club, italiano o estero. (Tuttojuve)

Ziegler e Pazienza
Secondo la redazione di Calcionews24.com, sarebbe prossima l'offensiva della Lazio per due pezzi bianconeri in esubero: Reto Ziegler (26) e Michele Pazienza (30). Il ds della Lazio, Igli Tare, starebbe per presentare alla Juventus un'offerta per il terzino svizzero con ottime probabilità di chiudere l'affare. Incassato lo smacco per il passaggio di Federico Balzaretti alla Roma infatti, la Lazio si sarebbe buttata decisamente sul laterale elvetico. Forte anche il pressing su Pazienza, mediano che sembra fare al caso del modulo di Petkovic. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra l'agente del giocatore, Vincenzo D'Ippolito, e la dirigenza capitolina per verificare la fattibilità dell'affare.

Suarez
E' definitivamente sfumata l'idea Suarez che ha rinnovato con il Liverpool.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail