Calciomercato Roma – Tutte le notizie e le voci dell’8 agosto 2012

La rubrica dell’8 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Kana-Biyik
Tra i tanti talenti di casa Rennes, il difensore centrale della nazionale camerunese Jean-Armel Kana-Biyik (23), come riportato ieri in esclusiva sulle nostre pagine, è uno degli obiettivi di mercato per la nuova Roma di Zdenek Zeman. Seguito con interesse anche dal Milan, l'ex-Le Havre, munito di doppio passaporto francese, è attualmente legato al club bretone fino al giugno 2014, e, in direzione del possibile avvio di una trattativa con la dirigenza giallorossa giungono conferme dalle pagine dell'edizione odierna de L'Equipe. La richiesta per Kana-Biyik, che piace a numerose società europee, tra cui Tottenham e Southampton, ammonta a 10 milioni di euro, ma l'affare potrebbe plausibilmente essere chiuso intorno agli 8 milioni e mezzo. (Tuttomercato)

Bumba
La Roma ha acquistato Claudiu Bumba, esterno d'attacco classe '94 del Targu Mures. Il talento rumeno arriva in giallorosso a titolo definitivo, come si apprende dal sito della Lega Calcio, e non in prestito con diritto di riscatto come inizialmente ipotizzato. Possibile che il ragazzo del 94', già esordiente in nazionale maggiore, venga inizialmente aggregato alla Primavera di Alberto De Rossi.

Okaka
Giampiero Pocetta, agente di Stefano Okaka, ha fatto il punto sulla situazione del suo assistito, escluso dallla seconda parte di ritiro giallorosso. Ecco le sua parole. Si vocifera che Okaka possa rescindere…
“Per Stefano non si arriverà a nessuna risoluzione del contratto - ha detto a gazzettagiallorossa.it -. La sua, senza entrare nel merito, è una situazione diversa da quella di Rosi. La Roma in questi giorni sta trattando con il Parma che vuole comprarlo perché intravede in lui un giocatore su cui puntare in futuro”. Quindi nessun prestito?
“No, questa volta va via a titolo definitivo”.

Somma
Come si apprende dal sito ufficiale di Alfredo Pedullà, la Roma ha appena acquistato la compartecipazione con la Juventus del difensore centrale, classe '95, Michele Somma, figlio del tecnico Mario. Il calciatore si trova già a Trigoria ed è stato aggregato al gruppo della Primavera giallorossa del tecnico Alberto De Rossi.

Pizarro
David Pizarro non rientra più nei piani di Zdenek Zeman. La Roma sta cercando di venderlo e, anche se il cileno ha già rifiutato varie destinazioni, gli estimatori non mancano. Uno di questi è il vicepresidente del River Plate Omar Solassi: "Faremo di tutto per prendere David Pizarro (33) le sue parole al quotidiano La Tercera, abbiamo un problema con il numero degli stranieri, ma per arrivare ad un giocatore così faremmo qualsiasi sforzo", riporta TuttoPalermo.net. Secondo quanto riporta Sky Sport 24! David Pizarro, centrocampista cileno della Roma, potrebbe accettare di passare alla Fiorentina. Il giocatore fino ad ora ha rifiutato ben 13 offerte diverse.

Uvini e Rhodolfo
La nuova Roma di Zeman è sempre alla ricerca di rinforzi per la difesa. Specialmente nel mezzo Sabatini e Baldini dovranno intervenire, ed oggi i nomi più caldi per rafforzare la rosa sono quelli di Bruno Uvini e di Rhodolfo, per il quale il San Paolo dovrà però necessariamente abbassare le richieste di 10 milioni di euro. PEr facilitare queste operazioni, però. sarà necessario cedere per fare i cassa i vari Pizarro, Perrotta e Borriello. A riportarlo oggi è la Gazzetta dello Sport.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: