[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=H3yzixINmo7j422K” frameborder=”0″]

Vittoria preziosa e sofferta per il Barcellona di Luis Enrique sul campo di un ottimo Villarreal, che avrebbe meritato almeno di terminare questa partita con un punto in tasca. Nel primo tempo lo spettacolo offerto non ha regalato grandi spunti, con una grande battaglia a centrocampo alla quale non sono seguite molte occasioni da gol. Da segnalare solo un bel tiro di Pedro, respinto ottimamente in tuffo da Asenjo, ed una punizione di Messi che ha toccato la parte bassa del palo prima dell’intervento ancora decisivo del portiere del Villarreal.

Per i padroni di casa la miglior occasione è capitata sui piedi dell’ex napoletano Victor Ruiz, che ha fallito goffamente una deviazione da un paio di metri dalla linea di porta sugli sviluppi di un calcio da fermo. Ad inizio ripresa il Villarreal è andato vicinissimo al gol del vantaggio grazie ad un cross dalla sinistra di Pina, che l’ex valenciano Mathieu ha deviato in scivolata sul palo della propria porta.

Il Barcellona intorno al 20esimo ha collezionato due ottime opportunità in contropiede con Messi, ma i rocciosi difensori del Villarreal sono riusciti in entrambi i casi ad evitare il peggio murando le conclusioni con il corpo. Poco dopo sono stati ancora una volta i padroni di casa a rendersi pericolosi con una staffilata di Pina dal limite che ha colpito la base del palo alla sinistra di Bravo. Poco dopo anche Messi ha centrato nuovamente un legno con un tiro dal limite, sul quale è risultata decisiva la deviazione di Bruno.

Le due porte sembravano stregate, ma a rompere la maledizione ci ha pensato ancora una volta Lionel Messi. La Pulce ha ricevuto palla in area, ha ubriacato di finte un avversario ed ho trovato con l’esterno sinistro lo spazio per servire al centro il giovane Sandro Ramirez, che ha potuto così festeggiare con un gol decisivo il suo esordio in prima squadra.

Villarreal – Barcellona 0-1 | Le Foto

Villarreal - Barcellona 0-1 | Le Foto

Villarreal – Barcellona 0-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola video

ultimo aggiornamento: 31-08-2014


Napoli, Pandev e Dzemaili al Galatasaray: ai partenopei 3 milioni per entrambi

Real Sociedad – Real Madrid 4-2 | Highlights Liga | Video gol