Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 9 agosto 2012

Le voci di mercato sull’Inter al 9 agosto 2012: messo da parte il sogno Lucas, Branca si concentra su obbiettivi più abbordabili, in cima alla lista dei desideri adesso c’è Gaston Ramirez del Bologna.

Ecco la rubrica del 9 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Gaston Ramirez
L’Inter vira con decisione sull’uruguayano del Bologna, dopo aver perso Lucas sembra lui il preferito da Stramaccioni per ricoprire il ruolo di centrocampista offensivo. La Gazzetta dello Sport di oggi assicura che è lui l’obbiettivo numero uno di queste mercato nerazzurro. Gli emiliani hanno le idee molto chiare, per cederlo vogliono 20 milioni di euro, una richiesta che da Milano vorrebbero soddisfare con l’inserimento di qualche giovane di belle speranze. In particolare sono stati fatti i nomi di Longo e Juan, quest’ultimo però per il momento viene tenuto in stand by dal momento che potrebbe dover restare alla Pinetina in caso di squalifica a Ranocchia.

Nigel De Jong
Branca è alla ricerca anche di un mediano bravo nel distruggere il gioco piuttosto che crearlo e l’olandese sembra soddisfare questo requisito. Con il Manchester City ha ancora un anno di contratto, circostanza che rende il prezzo del suo cartellino abbastanza accessibile: con poco meno di 10 milioni Mancini lo lascerebbe partire. La Gazzetta dello Sport però resta scettica sulla fattibilità di questo affare a causa delle richieste del giocatore che vorrebbe percepire 3 milioni all’anno, se vorrà vestire la maglia dell’Inter dovrà rivedere un po’ al ribasso le sue pretese.

Wesley Sneijder
Il sito turco Haber A lancia la bomba: il Galatsaray ha messo gli occhi sul fuoriclasse olandese e a gennaio tenterà l’assalto per portarlo a Istanbul. Aysal, Il nuovo presidente del club turco in carica da poco più di un anno ha promesso un acquisto importante ai suoi tifosi, in passato era stato fatto il nome di Milito, alla fine non se n’è fatto niente, chissà se alla fine anche la voce su Sneijder si rivelerà infondata.

Julio Cesar
Il Tottenham è ancora interessato al portiere brasiliano ma sta pensando ad una strategia alternativa per portaro a Londra: invece di offrire soldi gli Spurs vorrebbero proporre uno scambio con un giocatore, in particolare Sky Sport ha fatto il nome di Giovani Dos Santos, ma potrebbe tornare utile anche Kyle Walker. Quest’ultimo potrebbe ingolosire l’Inter dal momento che è un terzino destro e potrebbe rivelarsi il sostituto perfetto del partente Maicon.

Rodrigo Machado
Secondo il Daily Mail l’attaccante del Benfica è ritornato nei pensieri di Marco Branca. Il brasiliano naturalizzato spagnolo ha 21 anni ed è stato protagonista di un’ottima stagione con il club portoghese, mettendo a segno 9 gol in 22 presenze. Un altro punto a suo favore è rappresentato dalla sua duttilità, può infatti giocare sia da prima punta che da esterno.

Foto | © TMNews

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Allenatori

Tutto su Allenatori →