Calciomercato Roma – Tutte le Notizie e le voci del 9 agosto 2012

I giallorossi sono stati protagonisti di questo mercato estivo, adesso c'è solo da ritoccare la rosa con qualche innesto e con l'epurazione degli elementi di troppo. Pizarro ha rescisso e va a Firenze, per Heinze si parla di un ritorno in Argentina. Per Sabatini la difficoltà maggiore sarà rappresentata dal resistere agli assalti del City per De Rossi. Ecco la rubrica del 9 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Daniele De Rossi
Fino a quando non si chiuderà il mercato i tifosi giallorossi dovranno convivere con la paura di un addio al centrocampista, è normale quando a fargli la corte c'è una squadra dalla grande disponibilità economica come il Manchester City. Secondo la Gazzetta dello Sport gli inglesi sono pronti a presentare un'offerta che metterà quanto meno in difficoltà la società capitolina: 35 milioni di euro più bonus per avere l'azzurro alla corte di Mancini. Con queste cifre è difficile restare indifferenti anche se proprio oggi, in occasione della presentazione di Piris, Sabatini ha ribadito che De Rossi è insostituibile. Appunto, non incedibile, di fronte ad un'offerta importante il club giallorosso si troverà quindi obbligata a valutare attentamente il da farsi. Qualche rassicurazione arriva però da Giorgio De Giorgis, mediatore Fifa, che in un'intervista a Tele Radio Stereo ha confidato di essere stato a cena con Mancini il quale gli ha fatto capire che il suo club non è intenzionato a fare investimenti così importanti per un giocatore dal momento che la rosa è già competitiva, questo senza escludere l'ammirazione per il centrocampista.

Rhodolfo
Il difensore del San Paolo è l'obbiettivo numero uno per rinforzare un reparto difensivo più bisognoso che mai di pedine che possano offrire solidità. Il giocatore, in passato, è stato a lungo cercato dalla Juventus ma i bianconeri non sono mai riusciti a trovare l'accordo con il suo club. L'operazione è resa complicata dal costo del cartellino di questo ragazzo del 1986, come spiega Repubblica i brasiliani vogliono 12 milioni di euro, mentre la Roma non è risposta a superare gli 8. E se alla fine le due società si incontreranno a meta strada?

David Pizarro
Il cileno ha raggiunto l'accordo con i giallorossi per la rescissione del contratto, la notizia è stata data da Sky Sport 24. Già in serata, o al massimo domani mattina, il centrocampista sarà a Firenze per sostenere le visite mediche prima di diventare un calciatore della Fiorentina alla quale si legherà, secondo quanto trapelato, per un anno con l'opzione per il secondo.

Marco Borriello
La Gazzetta dello Sport parla di un ritorno dell'attaccante al Milan, per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Ibrahimovic nel reparto offensivo. Se Borriello accettasse di ritornare lì da dove era partito da ragazzino dovrebbe sgomitare per trovare spazio, Allegri infatti ha deciso di puntare su Pato per la prossima stagione. L'indiscrezione del quotidiano sportivo però non trova trova conferma che definisce l'ipotesi di un ritorno del napoletano "irrealizzabile".

Bruno Uvini
È corsa a tre per il difensore del San Paolo classe 1991, oltre alla Roma il giovane è inseguito anche da Napoli e Bayer Leverkusen. Gianluca Di Marzio specifica che tre club tenteranno strade alternative per convincere i brasiliani a cederlo: la Roma spinge per il prestito con diritto di riscatto, i tedeschi e la squadra di De Laurentiis invece lo vorrebbero a titolo definitivo, con l'unica differenza che i partenopei lo girerebbero al Siena dove troverebbe più spazio per fare esperienza.

Gabriel Heinze
Si conclude dopo 15 anni l'avventura europea del difensore ex Manchester United e Real Madrid. Come racconta Sky Sport 24 il giocatore in serata raggiungerà l'accordo con il Newell's Old Boys e farà quindi ritorno in Argentina.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail