Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci del 9 agosto 2012

Quasi sfumato del tutto Van Persie, come anticipato da queste pagine, Fernando Llorente è il nuovo nome accostato alla Juventus. La rubrica del 9 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Llorente
Fernando Llorente alla Juventus. La nuova suggestione di mercato bianconera è basca e i giornali spagnoli lo danno molto vicino alla Vecchia Signora. Per informarci sulla situazione è intervenuto Javier Ortiz, giornalista del Correo di Bilbao. In esclusiva per TuttoJuve. Javier Ortiz, qual è la situazione che riguarda Fernando Llorente? “La situazione è molto complicata, perché a certe condizioni Llorente non vuole rinnovare e l’Athletic non ha altra scelta che cederlo, d’altronde il suo contratto scade nel 2013 e c’è il rischio che possa perderlo a parametro zero”. Andrà davvero alla Juve come si scrive in Spagna? “Al momento le bocche sono cucite. L’Atlhletic non dice niente e nemmeno lo stesso Llorente. E il discorso Juventus sembra al momento più uno dei tanti rumors che un fatto concreto”.

Il tesoretto
Felipe Melo è partito per Istanbul. Il brasiliano è andato al Galatasaray in prestito per 1,5 milioni con diritto di riscatto a 7 milioni. Nell'ultimo mese e mezzo - riporta Sky Sport - dalle cessioni di Melo, Elia e la Juventus ha ricavato un tesoretto di 23,5 milioni. Questi soldi potrebbero essere reinvestiti sul mercato, magari per un attaccante.

Dzeko
Secondo Sky Dzeko resta in cima alla lista di Marotta e poi ci sarebbe Llorente. Sullo spagnolo ci potrebbero essere anche il Manchester City e il Real Madrid. Su Llorente la Juventus ha fatto solo un sondaggio e poi costa 18 milioni più 4 di bonus ed è una cifra abbastanza elevata. Per quanto riguarda Matri la Juventus non lo vuole cedere in prestito, ma soprattutto al momento gli attaccanti in rosa sono pochi visto che non ci sono più Borriello e Del Piero.

Borriello
Rispunta il nome di Marco Borriello per l'attacco della Juventus. Ad accostare l'attaccante napoletano al club bianconer è Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport molto vicino alle vicende romaniste: "Attenzione a Marco Borriello, perchè potrebbe interessare sia al Milan che alla Juventus. I due club potrebbero coprire il suo ingaggi che si aggira attorno ai tre milioni di euro", ha spiegato il giornalista. (Tuttojuve)

Oviedo
Sempre alla ricerca di un terzino sinistro, la Juventus avrebbe messo gli occhi sul costaricano Bryan Oviedo (22), in forza al Copenhaghen. E' quanto sostiene la Gazzetta dello Sport, secondo la quale il giocatore sarebbe un buon interprete del 3-5-2 schierato da Antonio Conte. Operazione low cost quindi. Unica controindicazione: Oviedo ha già disputato i preliminari di Champions con il suo attuale club.

Armero
Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, la prossima settimana si terrà un nuovo summit tra la Juventus e l'Udinese per decidere del futuro di Pablo Armero. Balla sempre al questione legata alla formula del trasferimento del colombiano: Marotta punta sul prestito per una stagione con l'acquisto della comproprità tra due anni ed il riscatto tra tre. L'Udinese vuol farlo partire subito per la metà, per questo le parti dovranno ancora discutere dell'affare prima che possa eventualmente, come pare, andare in porto.

Damiao
Continua ad aumentare il numero delle squadre interessate a Leandro Damiao, attaccante 23 enne dell'International di Porto Alegre e della nazionale brasiliana. Il giocatore, seguito in Italia da Juventus e Milan, piacerebbe anche al Manchester City di Roberto Mancini, che, secondo quanto riportato dal "Daily Mail", avrebbe fatto seguire Damiao durante il torneo olimpico. Il centravanti brasiliano non ha di certo sfigurato, mettendo a segno 6 reti in 4 partite, contribuendo a portare il Brasile in finale. Il prezzo del forte attaccante sarà destinato ad aumentare? Con i parametri di valutazione del mercato attualmente in voga, si può ioptizzare di si. (tuttojuve)

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail