Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 9 agosto 2012

La rubrica del 9 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Cavani
Josè Alberti, agente Fifa, ha parlato della situazione di Edinson Cavani: "Spesso bisogna avere il coraggio di dire le cose in anticipo. A febbraio dissi che Lavezzi sarebbe andato al Psg ed è stato così, mentre qualche mese fa avevo annunciato il passaggio di Thiago Silva ed Ibrahimovic al Paris Saint Germain. Anche in questo caso ho avuto ragione. Ora sento della questione Cavani, io ho detto che il ragazzo a gennaio sarebbe andato in Inghilterra e posso confermarlo. Ho avuto contatti che mi hanno rivelato di un ragazzo scontento per il fatto di non avere uno stipendio adeguato al suo valore". (Tuttonapoli)

Meireles
Il Napoli torna alla carica per Raul Meireles. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Daily Mail il club partenopeo sarebbe ancora in trattativa con il Chelsea per il centrocampista portoghese. Di circa 8mln di sterline l'offerta presentata dal club partenopeo per il centrocampista che ad inizio mercato Walter Mazzarri aveva inserito nella lista delle sue richieste al ds Bigon. (Tuttomercato)

Uvini
Il Napoli torna su Bruno Uvini. E si inserisce nella sfida tra Bayer Leverkusen e Roma. Il Napoli lo vuole a titolo definitivo, per poi girarlo al Siena in prestito a giocare. Stefano Castagna è l'agente del giocatore, ora si trova a Londra dove Uvini giocherà la finale del torneo olimpico. La corsa quindi è a tre: la Roma spinge per il prestito con diritto di riscatto, il Bayern Leverkusen lo vuole a titolo definitivo e il Napoli lo girerebbe al Siena. La corsa a Bruno Uvini continua...(Gianluca Di Marzio)

Ansaldi
Il rebus "fasce" continua a tenere banco in casa Napoli, con la dirigenza partenopea impegnata sul mercato nella ricerca di un esterno per completare l'organico. Tra i tanti nomi già circolati in chiave azzurra, sembra riprendere quota quello di Cristian Daniel Ansaldi, 26enne terzino argentino del Rubin Kazan, dal passaporto italiano. Il calciatore, dopo quattro anni in Russia, vorrebbe cambiare aria e potrebbe partire per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. L'ex Newell's percepisce attualmente un ingaggio vicino ai 2 milioni di euro (fino al 2014), ma pur di approdare in Italia potrebbe essere interessato ad una riduzione del compenso a fronte di un nuovo ed ambizioso progetto e di un contratto quadriennale o quinquennale. Ansaldi, già accostato più volte al Napoli nel recente passato, può giocare indifferentemente su entrambe le fasce, caratteristica particolarmente gradita agli azzurri. (Tuttonapoli)

Pazzini
Secondo quanto riportato da Calcionews24.com il tecnico del Monaco Claudio Ranieri avrebbe chiesto alla sua dirigenza di portare in Francia un attaccante di grande spessore e sicuro affidamento come Giampaolo Pazzini, già allenato nella parentesi in nerazzurro. Nonostante il club monegasco abbiamo a disposizione un budget importante per il mercato e gli stipendi sembra difficile che l'attaccante, seguito anche da Napoli e Juventus, possa accettare la Ligue2 come futura destinazione.

Palombo
La probabile partenza di Morrone con destinazione Spezia, impone al Parma di tornare sul mercato. Il nome nuovo è quello di Angelo Palombo, in odore di divorzio con la Sampdoria. Il centrocampista piace anche al Napoli e guadagna poco meno di 2 milioni di euro annui. (Sportmediaset)

Peluso
Si sta scatenando una vera e propria asta intorno a Federico Peluso. Il terzino dell'Atalanta è appetito da molti club di serie A, tra cui Fiorentina, Juventus, Lazio e Napoli. Nelle ultime ore sembra essersi inserito fortemente il club dei Della Valle, ma secondo quanto riportato dall'esperto di mercato, Alfredo Pedullà, in pole ci sarebbe la Juventus, che sta aspettando di cedere Ziegler e ha estrema necessità di sostituire lo squalificato Bonucci. (Tuttomercato)

  • shares
  • Mail