Calciomercato Juventus: Fernando Llorente osservato speciale, Bielsa apre alla cessione

La Juventus punta Fernando Llorente, due emissari del club bianconero vanno in Croazia per vedere il giocatore dal vivo nel ritorno della partita di Europa League dell’Athletic Bilbao.

di

Sfumato Robin Van Persie, che ha raggiunto l’accordo con il Manchester United e ora lascia che sia Sir Alex Ferguson a mettere sul piatto con l’Arsenal i soldi necessari a chiudere l’operazione, ecco che l’interesse della Juventus per Fernando Llorente si fa più concreto. Non è sfuggito ai cronisti la presenza in Croazia di due emissari di Fabio Paratici, arrivati nel piccolo Gradski Stadion di Koprivnica per osservare l’attaccante basco all’opera nella gara di ritorno di Europa League fra i padroni di casa dello Slaven Belupo e l’Athletic Bilbao.

Per la cronaca la squadra di Bielsa è riuscita a passare il turno con qualche patema di troppo. Dopo il 3-1 interno della scorsa settimana è arrivata una sconfitta per 2-1 in trasferta: decisiva la rete del giovanissimo Muniain per il momentaneo pareggio per evitare una clamorosa eliminazione.

Llorente ha giocato appena un tempo, lui che da poco è rientrato dalle vacanze ed è ancora nel pieno della preparazione, una prestazione sufficiente, ma senza acuti. Intanto però i due emissari della Juventus l’hanno potuto vedere da vicino confermando così l’interesse per il basco da parte del club di Corso Galileo Ferraris che deve ancora mettere le mani sull’attaccante che completerà il reparto.

Le voci di un interessamento della Juventus per Llorente, che ha il contratto prossimo alla scadenza con l’Athletic, sono arrivate anche a Bilbao. L’allenatore, quel Bielsa che lo scorso anno Moratti avrebbe voluto per la panchina dell’Inter, ha spiegato che la punta non è “fondamentale per il gioco della squadra”, un chiaro messaggio alle pretendenti sul mercato di farsi avanti dando il via ad un’asta per l’attaccante. Le cifre rimangono quelle anticipate ieri: poco meno di 20 milioni per il cartellino, contratto da 4 milioni per il giocatore. I giorni passano, ma agosto è ancora lungo, intanto si può dire ufficialmente: la Juventus ha già un nuovo obiettivo, il “top player” potrebbe arrivare dalla Spagna.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →