Torino: continua la telenovela Rosina

Ai tifosi del Toro non bastava il dispiacere della sconfitta, ingiusta sul piano del gioco, rimediata nel Derby di Torino grazie al grandissimo gol di David Trezeguet. Le preoccupazioni dei granata sono tutte concentrate sulla estenuante trattativa per il rinnovo di Alessandro Rosina. I fatti sono noti: Rosinaldo, come viene soprannominato dai suoi tifosi, ha

di

Ai tifosi del Toro non bastava il dispiacere della sconfitta, ingiusta sul piano del gioco, rimediata nel Derby di Torino grazie al grandissimo gol di David Trezeguet. Le preoccupazioni dei granata sono tutte concentrate sulla estenuante trattativa per il rinnovo di Alessandro Rosina. I fatti sono noti: Rosinaldo, come viene soprannominato dai suoi tifosi, ha un contratto in scadenza a fine 2009 da 225mila euro annui, “pochissimi” guardando gli stipendi dei suoi colleghi e la sua importanza per il Torino.

Rosina, che compirà 23 anni il prossimo 31 gennaio, pretende un cospicuo aumento per rimanere al Toro e ignorare il richiamo proveniente dalle grandi squadre che da tempo lo tengono d’occhio (si era parlato di un interessamento del Milan). La richiesta è di 1.2mln netti a stagione, sopra il milione che percepisce attualmente Simone Barone. Cairo non intende però andare oltre la sua ultima offerta di 700 mila euro più premi, offerta in linea con il “tetto salari” del Torino fissato quest’anno a 750 mila euro.

L’ottimismo ostentato dal Presidente del Torino comincia a svanire con il passare delle settimane. La situazione “difficile” del Milan potrebbe suggerire al giocatore di tergiversare ancora aspettando il mercato di Gennaio, soprattutto dopo le recenti dichiarazioni con le quali garantiva di voler cancellare dal rinnovo la “clausola“, inizialmente richiesta, che gli consentirebbe di andare via in caso di chiamata da una grande squadra.

Rosina comunque è “disponibile ad incontrare di nuovo Cairo per restare al Torino“, ma si dice “ferito dalle accuse ingiuste provenienti dalla società“. Quale sarà secondo voi l’esito della trattativa?

I Video di Calcioblog