Sorteggi play-off Champions League: bene l'Udinese, affronterà lo Sporting Braga

francesco guidolin

In tarda mattinata in quel di Nyon sono stati effettuati i sorteggi per definire gli accoppiamenti per le 10 sfide play-off della prossima Champions League; due gruppi di squadre, quelle campioni dei campionati medio-piccoli e le piazzate delle maggiori leghe europee, per l'Italia come è noto era interessata l'Udinese inserita nel gruppo delle piazzate. Se l'anno scorso capitò in sorte agli uomini di Guidolin la tignosa e giovane Arsenal, sicuramente meglio è andata quest'anno con l'urna che ha indicato nello Sporting Braga l'avversario che affronterà i friulani nel cruciale doppio confronto. Non si fida dei lusitani mister Francesco Guidolin:

"Sarà dura e per certi versi, secondo me, ancor più difficile dello scorso anno. Non esiste più la situazione di una volta dove potevi incontrare una squadra materasso. Dodici mesi fa abbiamo incontrato l'Arsenal ma loro non erano al top e se noi fossimo stati nelle migliori condizioni avremmo staccato il pass per i gironi".



La gara di andata si giocherà o il 21 o il 22 agosto in Portogallo, ritorno in Italia il 28 o il 29. Per Mehdi Benatia, fresco di rinnovo coi bianconeri fino al 2017, non sarà facile avere la meglio del club di Braga:

"Il lotto delle squadre era di livello, ma l'anno scorso il sorteggio era stato molto meno benevolo. Lo Sporting Braga è una squadra tosta che ha percorso un grande cammino in Europa League appena un due anni fa arrivando fino alla fine della competizione. Noi dobbiamo essere pronti all'appuntamento e, soprattutto, sarà fondamentale segnare almeno un gol in Portogallo. Un vantaggio giocare il ritorno a Udine? Credo di sì perché potremmo contare sull'appoggio incondizionato del nostro pubblico".

Di seguito tutto gli accoppiamenti:

CAMPIONI
Basilea (SVI) - Cluj (ROM)
Helsingborg (SVE) - Celtic (SCO)
Bate Borisov (BLR) - Hapoel Kiryat Shmona (ISR)
Limassol (CIP) - Anderlecht (BEL)
Dinamo Zagabria (CRO) - Maribor (SLO)

PIAZZATI
Sporting Braga (POR) - Udinese (ITA)
Spartak Mosca (RUS) - Fenerbahce (TUR)
Malaga (SPA) - Panathinaikos (GRE)
Borussia Moenchengladbach (GER) - Dinamo Kiev (UCR)
Lille (FRA) - Copenaghen (DAN)

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail