14:32 – C’è anche la formazione del Chievo, Corini sceglie un atteggimaneto prudente schierando la squadra con il 4-5-1 con Maxi Lopez unica punta. Alle sue spalle il quintetto di centrocampisti davanti alla difesa a quattro. Fra mezz’ora il fischio d’inizio, seguite la diretta con noi su Calcioblog.it.

Napoli – Chievo | Formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali quando manca un’ora al fischio d’inizio della partita del San Paolo. Vengono confermate le indiscrezioni della vigilia riguardo all’undici partenopeo, Insigne viene preferito a Mertens e si piazzerà alle spalle di Higuain con Callejon e capitan Hamsik. Corini dovrebbe confermare la formazione che ha sfidato la Juventus, siamo in attesa dell’ufficialità anche delle scelte del tecnico veronese.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Jorginho; Insigne, Hamsik, Callejon; Higuain.
A disposizione: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Mesto, De Guzman, Radosevic, Gargano, David Lopez, Mertens, Michu, Zapata.
Allenatore: Benitez.

CHIEVO (4-4-1): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Birsa, Izco, Radovanovic, Lazarevic, Hetemaj; Birsa; Maxi Lopez.
A disposizione: Bizzarri, Seculin, Gamberini, Sardo, Edimar, Mangani, Paloschi, Zukanovic, Botta, Pellissier, Meggiorini.
Allenatore: Corini.

Napoli – Chievo | Come vederla in tv e streaming

Sarà possibile seguire il match del San Paolo attraverso i consueti canali. Gli abbonati a Mediaset Premium dovranno sintonizzare i loro ricevitori sui canali Calcio 2 e Calcio HD 2 (372 e 381), la cronaca sarà di Federico Mastria, al suo fianco per commenti e approfondimenti Andrea Agostinelli, mentre sul campo ci sarà Francesca Benvenuti. Chi invece sceglie Sky può collegarsi a Calcio 2 HD (252), il racconto della partita sarà di Federico Zancan, affiancato da Daniele Adani, mentre gli interventi dal campo saranno di Massimo Ugolini. Mediaset Premium offrirà anche la telecronaca faziosa con il solito Raffaele Auriemma, lo stesso vale per Sky che invece si affida a Carlo Alvino. Le immagini dell’incontro saranno disponibili anche in streaming per chi vuole seguirlo da pc, smartphone o tablet, basterà scaricare le due applicazioni dedicate Premium Play e Sky Go.

La presentazione della partita

14 settembre 2014 – Il Napoli fa il suo esordio domani davanti al pubblico amico, al San Paolo la squadra di Benitez deve vincere e convincere per spazzare via lo scetticismo che ha pervaso l’ambiente in queste prime settimane della nuova stagione. Dopo il successo alla prima di campionato contro il Genoa, l’ostacolo sarà il Chievo di Corini reduce dalla sconfitta casalinga contro i campioni d’Italia. Non sono ammessi passi falsi per i partenopei che devono vincere assolutamente per non perdere di vista Juventus e Roma entrambi vincenti negli anticipi di ieri.

Non ci sono problemi di formazione per Benitez che può contare su tutti gli effettivi ad eccezione di Ghoulam. Lo spagnolo schiererà la squadra con il suo collaudato 4-2-3-1, con Higuain a fare da punto di riferimento in attacco. Dietro di lui agiranno Hamsik, Callejon e Insigne che potranno contare sul supporto della coppia di mediani formata da Jorginho e Inler. La difesa si schiererà con la classica linea a quattro, Albiol e Koulibaly presidieranno la zona centrale, mentre Maggio e Zuniga avranno il compito di correre sulle due fasce. Tra i pali come sempre ci sarà Rafael, titolarissimo del Napoli versione 2014/2015.

Corini risponderà con uno schema abbastanza offensivo, a dimostrazione del fatto che vuole andare al San Paolo per giocarsi la sua partita. La punta sarà Maxi Lopez, con Paloschi pronto a entrare dalla panchina in caso di necessità. La coppia di trequartisti alle sua spalle sarà formata da Birsa e Meggiorini, l’ex Torino in questo momento sembra favorito su Lazarevic. Davanti alla difesa si piazzerà il solito Radovanovic, con Izco e Hetemay ai suoi lati. In difesa, davanti a Bardi, Dainelli e Cesar saranno i centrali, mentre Frey e Biraghi rivestiranno il ruolo di terzino, con quest’ultimo che sembra poterla spuntare su Sardo che l’anno scorso era stato protagonista con il gol che era valso l’1-1 finale.

Napoli – Chievo | Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.
A disposizione: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Mesto, De Guzman, Radosevic, Gargano, David Lopez, Mertens, Michu, Zapata.
Allenatore: Benitez.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Ghoulam.

CHIEVO (4-3-2-1): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Meggiorini; Maxi Lopez.
A disposizione: Bizzarri, Seculin, Gamberini, Sardo, Edimar, Cofie, Mangani, Lazarevic, Zukanovic, Botta, Pellissier, Paloschi.
Allenatore: Corini.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Schelotto.

Napoli – Chievo | I precedenti

Sono sei i precedenti tra partenopei e veronesi al San Paolo, come prevedibile il bilancio da ragione ai padroni di casa che hanno conquistato l’intera posta in palio in quattro occasioni, mentre soltanto una volta è riuscito ai veneti di espugnare l’impianto di Fuorigrotta. Soltanto una volta è finita in parità, lo scorso anno al termine dei 90 minuti il match si è concluso sul risultato di 1-1, al vantaggio di Sardo aveva risposto nei minuti finali Albiol. La prima sfida in assoluto risale al 2008/2009, ultima giornata, e i campani si imposero per 3-0 con i gol di Montervino, Bogliacino e Pià. L’unico successo del Chievo è arrivato nel campionato 2010/2011, finì 3-1 con la doppietta di Pellissier e il gol di Fernandes a risposta dell’iniziale vantaggio di Paolo Cannavaro. L’ultima vittoria azzurra è di due anni fa, Hamsik segno l’unico gol che decise l’incontro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-09-2014


Inter – Sassuolo 7-0 | Serie A | Tripletta di Icardi, doppietta di Osvaldo, gol di Kovacic e Guarin. Berardi espulso

Juve, la carica di Buffon ai compagni prima dell’Udinese: il video