La vittoria della Juventus sull’Udinese, ottenuta in relativa scioltezza con un classico 2-0, è maturata anche grazie alla partenza sprint dei ragazzi di Max Allegri capaci di sbloccare il risultato dopo pochi minuti. Non era scontato che i bianconeri piemontesi riuscissero fin dalle prima battute a mettere alle corde gli avversari, per almeno due motivi: dodici mesi fa la Vecchia Signora riuscì ad avere la meglio dei friulani solo a tempo scaduto grazie a una zuccata di Llorente, mentre l’unico precedente di Andrea Stramaccioni allo Juventus Stadium aveva visto vittorioso il giovane trainer romano.

Insomma, serviva una prova di carattere per bagnare con un successo l’esordio di Allegri di fronte al pubblico di casa, anche per questo il capitano della squadra ha pensato bene di incitare i compagni prima del via. Come al solito le telecamere di Sky hanno curiosato negli spogliatoi prima della gara e in quello juventino hanno beccato un Gianluigi Buffon arringare i colleghi mettendoli in guardia di fronte ai possibili rischi del match:

“Andiamo eh ragazzi. Ricordiamoci l’anno scorso, la fatica che abbiamo fatto il primo mese, che siamo stati anche fortunati eh. Che abbiamo vinto delle partite e non sappiamo neanche come. Non facciamo il solito errore eh! Mi raccomando!”

Durante i novanta minuti Super Gigi non ha dovuto praticamente mai sporcarsi i guanti, ma il suo “intervento” negli spogliatoi si può paragonare a una parata delle sue: Tevez e soci hanno azzannato hanno fin da subito l’Udinese che ha dovuto deporre le armi di fronte al vigore dei Campioni d’Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-09-2014


Carlo Tavecchio a Quelli che il calcio: “Battuta razzista? Ho riconosciuto l’errore. Ho chiamato Conte il giorno dopo la mia elezione. Lotito? E’ un consigliere eletto regolarmente”

Abbonamenti Serie A: il Milan mai così male con Berlusconi, il Napoli dimezza le tessere