Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini sono stati i protagonisti della conferenza stampa della vigilia di Juventus-Malmoe, la partita che aprirà l’avventura in Champions League dei bianconeri domani sera a Torino. Il difensore ha confermato di essere a disposizione del mister dopo la squalifica e l’infortunio che gli ha fatto saltare le prime due giornate di campionato. Quindi ha spiegato che dovrà essere l’entusiasmo a spingere la squadra alla vittoria e non il sentimento di rivalsa rispetto a quanto avvenuto l’anno scorso in Europa:

C’è grande entusiasmo da parte mia, ma anche da tutta la squadra e dalla città. E credo che questo sia il sentimento che ci deve accompagnare principalmente durante questa avventura; non la voglia di rivalsa o di rifarci dalla delusione dell’anno scorso, ma proprio la voglia di stupire e di fare grandi cose. Credo che con questi sentimenti, oltre a tutto il resto che dovremo mettere in campo, possiamo fare sicuramente delle grandi cose.

Chiellini si è detto convinto che contro il Malmoe “sarà una partita difficile”, a maggior ragione dopo aver vissuto “sulla nostra pelle delusioni importanti l’anno scorso e due anni fa contro Copenaghen e Nordsjealland”, squadre alle quali il club svedese dovrebbe somigliare.

Allegri è parso dello stesso avviso, invitando a non sottovalutare gli avversari:

In Europa partite facili non ce ne sono, le squadre giocano tutte per cercare di fare risultato, perché è una competizione molto corta, dove non ti permette di gestire il risultato, ma ti permette solamente di cercare di vincere le partite. Abbiamo un girone che all’apparenza sembra semplice, però anche l’anno scorso fu così e poi la Juventus è stata eliminata.

L’allenatore livornese è poi entrato nei dettagli notando come il Malmoe sia “più avanti di noi come condizione, perché il campionato è molto avanti, una squadra ben organizzata, che fa della fisicità e della velocità la sua forza” e concludendone che “bisognerà fare una partita molto attenta, con grande tecnica, con grande velocità e avendo sempre un’ottima sicurezza difensiva”. Tra i calciatori citati (da Chiellini) Rosenberg e Mehmeti, ex Palermo e Novara, mentre “gli altri li stiamo studiando”.

Per quanto riguarda i recuperi di Pirlo e Vidal, entrambi assenti per la gara di domani, c’è ottimismo: il centrocampista italiano sarà sottoposto a nuovi controlli tra una settimana, mentre il cileno potrebbe essere a disposizione per l’anticipo di sabato sera contro il Milan.

Infine, le parole di Chiellini sulle possibilità di vittoria finale della Juventus in Champions:

Il Real Madrid ci ha messo più di dieci anni per vincere la Coppa Campioni, con investimenti da 100 milioni a giocatore. Quindi pensiamo partita per partita e vinciamo quello che riusciamo a vincere.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-09-2014


Morte Ciro Esposito: la Procura acquisisce le cartelle cliniche di De Santis

La storia di Marco Sportiello: l’Atalanta ha un signore numero uno tra i pali