Domenico Berardi è stato squalificato per tre giornate. A deciderlo è stato il giudice sportivo. L’attaccante del Sassuolo domenica pomeriggio era stato espulso dopo aver rifilato una gomitata a Juan Jesus con il pallone lontano. Ed infatti nella motivazione ufficiale si legge che Berardi ha “colpito intenzionalmente un calciatore avversario con una gomitata al collo”. Il giovane calciatore dovrà quindi saltare le partite contro Sampdoria, Fiorentina e Napoli, mentre tornerà a disposizione il 5 ottobre per la trasferta romana contro la Lazio. Un’assenza importante per Di Francesco, che in queste due settimane dovrà cercare di recuperare Berardi anche dal punto di vista psicologico.

Altri tre giocatori sono stati squalificati per una giornata in Serie A; si tratta di Daniele Bonera del Milan, di Felipe del Parma e di Facundo Sebastian Roncaglia della Fiorentina (ma di proprietà del Genoa, è per questo che viene menzionato il Grifone nel comunicato ufficiale della Lega).

Da segnalare inoltre l’ammonizione e l’ammenda di 2 mila euro a Ibarbo del Cagliari per la simulazione in area, mentre l’allenatore dell’Empoli Sarri è stato ammonito con diffida per aver “contestato platealmente una decisione arbitrale uscendo dall’area tecnica”.

Infine sono state multate, rispettivamente per 25 mila, 10 mila e 3 mila euro, Juventus, Roma, Cagliari ed Hellas Verona. La prima perché i suoi sostenitori nel corso del primo tempo hanno “intonato un coro espressivo di discriminazione territoriale”; la seconda perché un componente della panchina aggiuntiva, nel corso del primo tempo, ha “fatto uso reiteratamente di una apparecchiatura rice-trasmittente”; la terza perché i suoi tifosi hanno “fatto esplodere nel proprio settore alcuni petardi”; la quarta per un coro “insultante” rivolto dai tifosi agli omologhi avversari.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-09-2014


Liverpool, Mario Balotelli stasera torna in Champions. E fa autogol in privato

Roma-Cska Mosca: Totti “Noi come l’Atletico Madrid dell’anno scorso”