Domani la Roma torna in Champions League. All’Olimpico saranno in 60 mila a spingere i giallorossi contro i russi del Cska Mosca. In attesa della carica della curva, sono Rudi Garcia e Francesco Totti a far salire l’adrenalina per la prima notte europea del ciclo americano.

Se il tecnico francese ammette:

“Il Cska non è la squadra più debole del girone, ma mi aspetto di giocare con entusiasmo e gioia. Abbiamo lottato tanto lo scorso anno per essere in Champions: godiamocela”

il capitano gli fa eco:

“Il girone è difficile, ci piace: lo affronteremo a viso aperto. Noi come l’Atletico Madrid? Sarà il campo a dirlo. Noi cercheremo di fare bella figura, di entrare in campo e giocare come sappiamo fare. Affrontiamo squadre forti e blasonate, ma cerchiamo e speriamo di fare quanto ha fatto l’Atletico Madrid. Non sarebbe male”.

Fuori da Trigoria è apparso lo striscione: “Girone di ferro, ma per gli altri” e Totti in questo caso vorrebbe toccarlo, il ferro:

“Spero sia di buon auspicio questo striscione. Quando partecipi a una competizione come la Champions, tutti sono forti. Tre o quattro club sono un gradino sopra, le altre sono allo stesso livello. Io spero di poter fare meglio con questa Roma rispetto a quanto aveva fatto quella di Spalletti. La Roma dovrebbe giocare tutti gli anni queste partite”.

Rimpianti ad affrontare la Champions con la Roma piuttosto che con un Real o un Barcellona? Assolutamente no:

“Avrei vinto di più in altre squadre, ma non si può dire. Fortunatamente, ho tanti estimatori anche in Europa che mi seguono. Quindi, vuol dire che ho fatto abbastanza bene anche in Europa con la Roma”.

Garcia chiede l’appoggio incondizionato della sua gente:

“Il fatto di iniziare e concludere in casa è importante: mi auguro anche domani ci sia un Olimpico di fuoco, possono aiutare la nostra squadra e dare fastidio agli avversari. Lo stadio deve seguire la Corva Sud: il termometro è sempre là. Saranno al 100 per cento come i nostri giocatori”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-09-2014


Gomitata a Juan Jesus, Berardi squalificato per tre turni

Milan | Riccardo Saponara operato al ginocchio, incerti i tempi di recupero