Campionato brasiliano: il San Paolo perde ancora, ma rimane saldamente in vetta

Seconda sconfitta consecutiva, dopo il filotto record di 17 partite utili, per il San Paolo, questa volta in casa con il disastrato Corinthians, che può così respirare, pur rimanendo ancora invischiato nella lotta per non retrocedere. I paulisti sembrano aver perso lo smalto delle precedenti giornate, o forse si tratta soltanto di un periodo di

Seconda sconfitta consecutiva, dopo il filotto record di 17 partite utili, per il San Paolo, questa volta in casa con il disastrato Corinthians, che può così respirare, pur rimanendo ancora invischiato nella lotta per non retrocedere. I paulisti sembrano aver perso lo smalto delle precedenti giornate, o forse si tratta soltanto di un periodo di “rilassamento” dovuto al fatto che le inseguitrici non paiono godere di una gran forma.

Delude infatti anche il Cruzeiro, fermato sul pari a reti bianche dal modesto Goias, mentre perde addirittura il Gremio, nello scontro diretto per un posto in Libertadores con il Palmeiras. Vince soltando il Santos, nell’insidiosa trasferta con il Botafogo, ma rimane comunque a dodici punti dalla capolista, con sole otto giornate da disputare fino al termine del campionato.

Il big match della giornata è però il classico derby Fla-Flu, che vede il trionfo dei tricolori della Fluminense al Maracanà sul Flamengo, con Somalia che gela subito la torcida rossonera, dopo pochi secondi di gioco e il raddoppio in avvio di ripresa di Thiago Neves.

I risultati e la classifica aggiornata della trentesima giornata del Brasileirao:

Nautico – Juventude 4-1
Palmeiras – Gremio 2-0
Botafogo – Santos 1-2
Internacional – America 2-0
Atletico Minas Gerais – Sport Recife 3-1
Atletico Paranaense – Vasco Da Gama 1-0
San Paulo – Corinthians 0-1
Goias – Cruzeiro 0-0
Figueirense – Parana 4-0
Flamengo – Fluminense 0-2

San Paolo 63
Cruzeiro 52
Santos 51
Palmeiras 50
Gremio 48
Fluminense 47
Sport Recife 42
Botafogo 42
Figueirense 41
Atletico Paranaense 41
Vasco Da Gama 40
Flamengo 40
Internacional 40
Nautico 39
Goias 37
Atletico Minas Gerais 37
Corinthians 37
Parana 34
Juventude 30
America 16

I Video di Calcioblog