Clamorosa indiscrezione lanciata sul quotidiano Libero da Luciano Moggi. L’ex direttore generale della Juventus ha riferito di un presunto piano di Sergio Marchionne per rilanciare la Fiat. Esso coinvolgerebbe l’attuale presidente della società bianconera Andrea Agnelli. Ecco quanto scrive Moggi:

Abbiamo notato in tribuna Andrea Agnelli, con vicino Pavel Nedved e Beppe Marotta, che confabulavano tra loro. Certamente li ha notati anche Sergio Marchionne e informate voci di corridoio raccontano che lo scaltro stratega della Fiat stia pensando che per rilanciare la Ferrari (malridotta nei risultati sportivi negli ultimi anni dell’era Montezemolo) non ci sia nessuno di meglio di un vincente quale ha dimostrato di essere Andrea. E per sostituirlo alla guida della Signora ecco Pavel Nedved, un puro cuore bianconero. Un progetto clamoroso ideato da Marchionne, che presenta solide basi: ciò facendo, in casa bianconera gli equilibri rimarrebbero intatti mentre in Ferrari si respirerebbe invece aria nuova: voglia di vincere, capacità e forza per riuscirci.

Insomma, il ceco, dal 2010 nel consiglio di amministrazione della Juventus, sarebbe in procinto della ‘promozione’ da presidente. Un’ipotesi che – immaginiamo – farebbe felici praticamente tutti i tifosi bianconeri, che da sempre apprezzano l’attaccamento al club dimostrato da Nedved in campo e fuori (324 presenze e 65 gol con la maglia della Vecchia Signora).

Agnelli, 38 anni, lascerebbe la poltrona di presidente della Juventus dopo 4 anni dall’inizio del suo incarico, per approdare al Cavallino, sostituendo Luca Cordero di Montezemolo.

Per il momento non giungono conferme né smentite rispetto a quanto rivelato da Moggi. Il quale, nonostante sia ormai da anni fuori dal calcio giocato, pare molto informato sopratutto sulle questioni juventine.

Udinese Calcio v Juventus - Serie A

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-09-2014


Gossip calcio: Iturbe smentisce flirt con Magalì Mora, Matthaeus si sposa per la quinta volta

Roma, si ferma De Rossi: salterà Manchester City e Juventus