Il Chelsea ha scelto l’erede di Mourinho

Henk Ten Cate sarà il nuovo allenatore del Chelsea. L’allenatore olandese, che vedete nella foto (è quello a destra 🙂 ) dovrebbe passare alla corte di Abramovich entro la fine di questa settimana. In realtà, si era già parlato di un suo inserimento nello staff tecnico del Chelsea ma solo in affiancamento all’attuale “Mister” Avram

di



Henk Ten Cate sarà il nuovo allenatore del Chelsea. L’allenatore olandese, che vedete nella foto (è quello a destra 🙂 ) dovrebbe passare alla corte di Abramovich entro la fine di questa settimana.

In realtà, si era già parlato di un suo inserimento nello staff tecnico del Chelsea ma solo in affiancamento all’attuale “Mister” Avram Grant che, dopo aver raccolto l’eredità di Mourinho, avrebbe dovuto mantenere la responsabilità nella scelta dei giocatori e nella tattica di gioco, oltre che nei rapporti con la stampa.

La svolta nelle ultime ore, grazie anche alle pressioni che lo stesso 52enne tecnico olandese avrebbe fatto all’Ajax, società di origine.
I lancieri dal canto loro non sono disposti a tollerare un prolungarsi oltre il lecito della trattativa.

Questa presa di posizione traspare dal comunicato apparso sul sito della formazione di Amsterdam che, di fatto ha anticipato quello che dovrebbe essere l’esito finale della trattatica stessa.
Ten Cate, teorizzatore del calcio-spettacolo, nonché l’uomo dietro al successo del Barcellona in Champions League del 2006, alla fine dovrebbe spuntarla è soppiantare l’israeliano Grant sul trono dei Blues.
L’ennesimo terremoto generato da Abramovich.

Foto | Ajax.nl

I Video di Calcioblog