Lunedì 29 settembre 2014 prenderà il via a Coverciano il corso Master per l’abilitazione ad allenatori professionisti di Prima categoria e Uefa-Pro. Si tratta del corso – 256 ore di formazione, diviso in tre sessioni – della Federcalcio organizzato dalla scuola degli allenatori diretta da Renzo Ulivieri. A giugno prossimo gli esami e la discussione della tesi. In caso di promozione lo studente si assicura l’abilitazione per condurre qualsiasi squadra, incluse quelle di Serie A e Serie B.

Tra i partecipanti ci sono alcuni ex giocatori che hanno calcato palcoscenici importanti. I nomi più noti sono quelli dell’ex centrocampista di Perugia e Lazio Roberto Baronio, di uno dei due gemelli Filippini, Antonio, che ha speso una vita (calcistica)( a Brescia, dell’ex attaccante di Inter e Milan Maurizio Ganz (nella foto), dell’ex difensore della Fiorentina Pasquale Padalino e dell’ex bomber del Brescia Possanzini.

Non mancano i tecnici già in attività; tra di essi Cristiano Scazzola, allenatore della Pro Vercelli, Massimo Carrera, collaboratore di Antonio Conte in Nazionale, dopo aver sostituito alla Juve l’allenatore salentino nei mesi di squalifica due stagioni fa, e Gianluca Grassadonia, che oggi siede sulla panchina del Messina in Lega Pro.

Di seguito potete leggere i nomi di tutti gli allenatori partecipanti al corso, per accedere al quale bisogna pagare 1.140 euro.

Roberto Baronio, Stefano Bettinelli, Bruno Raimondo Caneo, Massimo Carrera, Roberto D’Aversa, Francesco Farina, Paolo Favaretto, Antonio Filippini, Roberto Fiorillo, Maurizio Ganz, Gianluca Grassadonia, Ranko Lazic, Patrizio Morini, Paolo Nicolato, Pasquale Padalino, Massimo Pavanel, Davide Possanzini, Luca Prina, Lorenzo Rubinacci, Enrico Maria Sbardella, Cristiano Scazzola, Leonardo Semplici, Giovanni Solinas, Marco Tosi, Silvio Vella, Vincenzo Vivarini, Diego Giuseppe Zanin.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-09-2014


Milan: Van Ginkel out per un mese

Calciomercato Juventus, Luisao può arrivare a gennaio. A giugno, sarà il turno di Abate?