Walter Mazzarri, tecnico dell’Inter, è soddisfatto per la vittoria ottenuta contro l’Atalanta. Dopo il pareggio di Palermo era importantissimo tornare a fare tre punti per scacciare i fantasmi della scorsa stagione, troppo altalenante per le aspettative dei tifosi nerazzurri. Inoltre, i nerazzurri bergamaschi nelle ultime stagioni erano diventate una vera e propria bestia nera per il club milanese, regolata però con le reti di Osvaldo e Hernanes, nonostante il rigore fallito da Palacio al 30’. Altro segnale molto importante per Mazzarri, la difesa è tornata bunker, esattamente come vuole il suo tecnico, sempre molto attento alla solidità del suo pacchetto arretrato.

Presentatosi di buonumore di fronte alle telecamere nel post partita di Inter-Atalanta, Mazzarri ha perso la tranquillità davanti ai microfoni di Mediaset Premium. Andrea De Marco, il moviolista ufficiale della TV del “biscione”, ha evidenziato una presunta spinta di Osvaldo in occasione della sua marcatura: l’attaccante italo-argentino, infatti, si sarebbe liberato del suo marcatore con un fallo e poi avrebbe insaccato in semi-rovesciata. Mazzarri dapprima replica abbastanza tranquillo, poi va via via perdendo il “self control”: “È prima il difensore ad ostacolarlo”, dice l’allenatore dell’Inter, che poi alla visione dell’episodio del rigore assegnato a Ranocchia, chiede che vengano fatti vedere altri episodi in cui sarebbe potuto scattare il penalty a favore dei nerazzurri milanesi.

“Il fischio a gioco fermo? Prima ci sono stati un altro paio di episodi, per uniformità di giudizio bisogna farli vedere. Ma il rigore non ha inciso, lei (a De Marco, ndr) guarda sempre verso una parte. Fate vedere solo ciò che volete”.

L’ex arbitro prova a giustificarsi biascicando qualche parola che però viene coperta dalla voce di Mazzarri. Poco prima, intanto, il tecnico nerazzurro aveva analizzato la partita, facendo i complimenti ad Osvaldo oltre che per la prestazione e il gran gol, anche per il fatto di essere sempre più un uomo squadra. Nonostante l’infortunio di Icardi dopo pochi minuti, dunque, l’allenatore toscano ha motivi di essere tranquillo per quel che riguarda il proprio reparto avanzato.

Ecco il video di Mazzarri nervoso contro De Marco

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-09-2014


Juventus-Cesena: Allegri come il Grande Torino

Napoli, Benitez ora è in bilico: due partite per il futuro