La serie vittoriosa del Barcellona si è interrotta ieri sera sul terreno di gioco del Malaga: gli uomini di Luis Enrique, ex allenatore della Roma, non vanno oltre lo 0-0 e si fanno raggiungere in vetta alla Liga Spagnola dal Siviglia. Abbastanza nervoso Leo Messi, che verso il finale della gara è stato protagonista di un episodio discusso assieme al difensore biancazzurro Welington. Volano parole grosse in area dei padroni di casa, poi si passa alle vie di fatto con spintoni e mani sul collo. Secondo la ricostruzione dei fatti di Welington, Messi lo avrebbe provocato con frasi ingiuriose, da cui sarebbe poi scaturita la sua reazione.

È il minuto 83’ e il Barcellona sta provando a fare sua la partita puntando sull’arrembaggio finale: gli ospiti conquistano un calcio d’angolo e Welington ha il compito di marcare Leo Messi. Tra i due c’è molta differenza di stazza, ma la ‘Pulce’ può sfruttare la sua agilità e tutta la sua classe per fare male agli avversari anche su palla inattiva. Prima che parta il calcio d’angolo, sotto gli occhi del direttore di gara, José Hernández Hernández, Welington e Messi si guardano “in cagnesco”, l’argentino dice qualcosa e il 35enne avversario lo prende per il collo facendolo finire per terra.

Il brasiliano viene ammonito, mentre il Barcellona protesta furiosamente chiedendo il cartellino rosso. Le proteste continueranno anche dopo il triplice fischio finale, con Piquè che si guadagna un giallo per proteste. La manata di Welington è evidente, anche se non sembra così forte da giustificare la caduta a terra di Messi. Resta da capire quale sia la provocazione del quattro volte pallone d’oro nei confronti dell’ex centrale del Grasshoppers. A fare chiarezza, ci pensa il diretto interessato, che a fine gara ai giornalisti presenti ha dichiarato: “Mi ha chiamato hijo de puta”, dice Weligton, e a quanto pare il labiale sembra confermare la sua versione. “Io sono riuscito a fermarlo e a impedire la sua giocata, si è avvicinato e mi ha insultato”, ha aggiunto il difensore del Malaga. Probabilmente, Messi era molto nervoso, visto che nelle ultime quattro uscite è riuscito ad andare in gol in una sola occasione: troppo poco per uno che ha abituato tutti a medie stratosferiche.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-09-2014


Napoli, Benitez ora è in bilico: due partite per il futuro

Ricordate Tino Asprilla? Ora produce profilattici