A Napoli si farà di tutto per salvare la stagione e, a meno di colpi di testa improvvisi del patron Aurelio De Laurentiis, anche la panchina di Rafael Benitez. Oggettivamente, però, con il passare delle gare la posizione del tecnico spagnolo si sta ulteriormente aggravando. Dopo solo quattro giornate di campionato, la squadra costruita per lottare al vertice, si trova già a 8 lunghezze dalla vetta con soli quattro punti all’attivo. Anche ieri, in casa con il Palermo, si è visto un Napoli senza anima e troppo svagato per competere ad alti livelli, tanto da essere perforato per bene tre volte dalla matricola siciliana.

È chiaro che la tifoseria del Napoli sia stanca e dopo essersela presa fin qui con il presidente, ieri sono stati sonori fischi anche per i giocatori e Benitez al triplice fischio finale. Tifosi lontani dalla squadra, calciatori che non vedono l’ora di lasciare la maglia azzurra per lottare per obiettivi prestigiosi altrove, allenatore non più così legato al progetto azzurro… Tutto sembra andare verso il divorzio a fine stagione, ma la situazione potrebbe precipitare già nelle prossime settimane. Dalla ormai famosa vacanza di Benitez a Liverpool, il rapporto con la dirigenza e la piazza si è andato via via sempre più incrinando, e lo stesso si può dire per la collaborazione di alcuni top player, come Higuain e Callejon, con lo stesso manager ex Chelsea.

benitez napoli fiorentina

Con questi presupposti, il contratto in scadenza del tecnico spagnolo, non sarà quasi certamente rinnovato e nel caso la squadra non desse segnali di ripresa nei prossimi impegni in Italia e in Europa, non è da escludere un divorzio anticipato. Raffaele Auriemma, giornalista e tifoso del Napoli, ieri sera nel corso di ‘Tiki Taka’ ha parlato di ipotesi Edy Reja quale traghettatore fino a fine stagione, mentre ‘Sportmediaset’ avanza la candidatura di Francesco Guidolin. Si è tirato fuori Roberto Mancini, che proprio in una recente intervista ha puntualizzato di non avere mai avuto contatti con De Laurentiis.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-09-2014


Parma-Roma 1-2 | Telecronaca di Zampa, radiocronaca di Cucchi – Video

Borussia Dortmund – Stoccarda 2-2: primo gol di Immobile in Bundesliga (VIDEO)