Finito in panchina nella gara casalinga contro il Palermo, Gonzalo Higuain sembra già essere ai ferri corti con il Napoli. L’attaccante argentino non è mai stato così nervoso e intrattabile, sia con l’allenatore, sia con i compagni. Nell’estate del 2013 il club partenopeo lo strappò alla concorrenza della Juventus e dell’Arsenal, che ha tentato fino all’ultimo di portarlo in Premier League. Proprio il campionato inglese potrebbe essere nel futuro dell’ex attaccante del Real Madrid, il cui idillio con Benitez pare al capolinea. Contro il Palermo, secondo la versione ufficiale, c’è stato un normale avvicendamento per via dei numerosi impegni ravvicinati, ma secondo i bene informati dietro ci sarebbe ben altro. E il Liverpool è pronto ad approfittarne già a gennaio con un’offerta irrinunciabile sia per il giocatore, sia per il Napoli.

È chiaro che l’eliminazione del Napoli dai preliminari di Champions League sia stato un duro colpo per le ambizioni, oltre che del club, anche di Higuain, da sempre abituato a calcare i più importanti palcoscenici europei. L’Europa League sarà una magra consolazione e la prospettiva di navigare molto lontano dalla vetta in Italia, sanno tanto di ridimensionamento per l’argentino. Ecco perché, secondo il ‘Daily Express’, a gennaio potrebbe esserci il clamoroso divorzio: il Liverpool è pronto a versare nelle casse di Aurelio De Laurentiis qualcosa come 40 milioni di euro. Il manager dei ‘Reds’, Brendan Rodgers, avrebbe chiesto alla propria dirigenza uno tra Higuain e Benzema, per affiancarlo a Balotelli ed avere così un attacco atomico.

L’operazione si preannuncia chiaramente molto complicata, anche perché dopo gli acquisto non all’altezza del mercato estivo azzurro, l’eventuale cessione di Higuain potrebbe scatenare definitivamente la piazza partenopea. La tentazione per il calciatore è tanta, ma molto dipenderà dai prossimi risultati del Napoli: se gli uomini di Benitez dovessero riuscire a raddrizzare questo inizio di stagione deludente, i tifosi partenopei potranno essere sicuri della permanenza del ‘Pipita’. Almeno fino a fine stagione, poi si vedrà.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-09-2014


Brasile, Dunga su Maicon: “Se parlo la Roma lo manda via”

Bologna, a sorpresa Zanetti diventa azionista di maggioranza: out Tacopina