La sera di Alvaro Morata. Massimiliano Allegri dovrebbe infatti lanciare in campo dal primo minuto il nino del Real Madrid al fianco di Carlitos Tevez per la difficile trasferta della Juventus in casa dell’Atalanta. Dopo aver giocato sprazzi di campionato e di Champions, il bomber spagnolo dovrà iniziare a far pesare l’investimento fatto su di lui.

Con Morata in campo, il gioco offensivo dei bianconeri giocoforza cambierà. Non c’è infatti l’ariete Fernando Llorente a sgomitare, a prendere e dare botte e a portare su la squadra. C’è un giocatore che invece finora è sempre partito defilato sulla fascia, ma che da prima punta dovrà rimanere più vicino all’area di rigore. Con l’Apache a mettere a fuoco e fiamme la retroguardia nerazzurra qualche metro più indietro.

Continuerà presumibilmente il turnover in attacco da parte di Max. Anche in vista dei due prossimi impegni, prima la trasferta a Madrid contro l’Atletico, poi la Roma in casa. Proprio i giallorossi, prima della Juve, potranno andare in fuga battendo il Verona all’Olimpico. I campioni d’Italia saranno chiamati poi a rispondere contro Colantuono.

Dal primo minuto si rivedrà pure Paul Pogba. Sarà Pereyra a lasciargli il posto. Il francese porta più muscoli in mezzo al campo, agli inserimenti dovrà pensarci in particolare Arturo Vidal, che ha ritrovato la via del gol nel turno infrasettimanale. La difesa, quella che finora ha mantenuto la porta inviolata, sarà come sempre in emergenza.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Atalanta Juventus

ultimo aggiornamento: 27-09-2014


Milan, incontro di tre ore tra Silvio Berlusconi e Filippo Inzaghi: la fiducia non è a rischio

Roma, Totti compie 38 anni: “Lo scudetto in regalo”