La luna di miele tra Mario Balotelli e il Liverpool sembra già volgere al termine. L’attaccante italiano è stato accolto in pompa magna da tifosi e stampa durante i primi giorni di permanenza nella città inglese, ma le prestazioni di questo inizio di stagione hanno deluso le aspettative. I sostenitori dei Reds gli avevano prontamente dedicato un coro personalizzato e la vendita esorbitante di magliette con il suo nome ha rallegrato i dirigenti del club.

Ma un solo gol con la maglia dei Reds sinora, quello segnato al Ludogorets nella prima giornata della Champions League, e i due “rigoretti” nell’infinito match di Coppa contro il Middlesbrough non possono certo bastare per evitare le critiche della stampa. “Mario Balotelli è un rigorista strapagato che non calcia nemmeno più i rigori”. Così apre il suo pezzo Adrian Durham, editorialista del “Daily Mail”. La situazione del Liverpool nella classifica della Premier League è di 7 punti nelle prime 6 partite di campionato, troppo poco per i vice campioni d’Inghilterra.

Secondo Durham Balotelli “dovrebbe essere grato al Liverpool stesso per avergli dato un’altra chance. Il Milan era così disperato di liberarsi di lui che ha accettato solamente 20 milioni di euro in cambio. E la disperazione è diventata evidente quando è stato rimpiazzato con Fernando Torres”. Tra qualche ora l’ex rossonero sarà impegnato con il Liverpool nella tana del Basilea per la seconda partita del girone di Champions League. Giocherà da titolare e si tratta di un’altra possibilità per un calciatore che rischia di bruciarsi del tutto. La fiducia e l’entusiasmo dei tifosi rischiano di esaurirsi in fretta. A tempo di record, come le sue numerose conquiste fuori dal campo…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-10-2014


Fiorentina, si parla sempre e solo di lui: le ultime su Cuadrado

Advocaat, ct della Serbia: “Ljajic non giocherà nella mia Nazionale”