L’Inter si rituffa nell’Europa League dopo la batosta casalinga contro il Cagliari. La formazione di Walter Mazzarri cerca tranquillità a distanza di pochi giorni dalla debacle contro la squadra di Zeman che ha generato una marea di critiche. Mazzarri si è assunto tutta la responsabilità del crollo, ma i tifosi non hanno gradito e a fine partita hanno fischiato sonoramente la squadra. I nerazzurri hanno cominciato bene il cammino europeo vincendo la prima partita in casa del Dnipro grazie ad un gol di D’Ambrosio. L’Inter è in testa al Gruppo F, mentre il Qaraba? ha pareggiato 0-0 con il St-Étienne nella prima uscita.

Capitolo Formazioni – Molte le assenze a cui dovrà far fronte Mazzarri. Il tecnico toscano non potrà contare su Kovacic, neanche convocato l’ex Dinamo Zagabria. Out anche Campagnaro, Dodò e Jonathan. Partiranno probabilmente dalla panchina Vidic, Medel, Osvaldo e Palacio. La formazione sarà caratterizzata da un 3-5-1-1, con Guarin alle spalle di Icardi e il francese M’Vila più arretrato a comandare il centrocampo. Dal 1′ dovrebbero giocare anche Andreolli, Hernanes e Kuzmanovic, mentre Nagatomo e D’Ambrosio occuperanno le rispettive fasce di competenza.

Il Qarabag non è una squadra materasso, ma il tecnico Gurbanov deve rinunciare a due pedine importanti come Chumbinho e Danilo Dias. Reynaldo e George sono gli uomini più pericolosi, ma non sono da sottovalutare neanche il macedone Muarem e il 27enne Nadirov.

Inter-Qarabag | Probabili Formazioni

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Andreolli, Ranocchia, Juan Jesus; D’Ambrosio, Hernanes, M’Vila, Kuzmanovic, Nagatomo; Guarin; Icardi.
Panchina: Carrizo, Vidic, Mbaye, Medel, Obi, Palacio, Osvaldo.
Allenatore: Mazzarri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Jonathan, Campagnaro, Kovacic, Dodò.

I convocati di Mazzarri

Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni.
Difensori: 5 Juan Jesus, 6 Andreolli, 15 Vidic, 23 Ranocchia, 25 Mbaye, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo.
Centrocampisti: 13 Guarin, 17 Kuzmanovic, 18 Medel, 20 Obi, 44 Krhin, 88 Hernanes, 90 M’Vila.
Attaccanti: 7 Osvaldo, 8 Palacio, 9 Icardi.

QARABAG (4-2-3-1): Sehic; Medvedev, Guseynov, Sadygov, Agolli; Qarayev, Almeida; George, Nadirov, Muarem; Reynaldo.
Panchina: Veliyev, Teli, I. Gurbanov, Ahmadov, Yusifov, Taghiyev, Isgandarov.
Allenatore: G. Gurbanov.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Chumbinho, Danilo Dias.
ARBITRO: Kulbakov (BUL).

Inter-Qarabag | I precedenti

Non esiste nessun precedente tra le due formazioni. Si tratta, invece, del terzo confronto ufficiale assoluto tra Inter e formazioni azere: nei 2 precedenti contro il Neftchi Baku, riferiti all’Europa League 2012/13, si conta 1 vittoria esterna nerazzurra ed 1 pareggio casalingo (3-1 a Baku, 2-2 nella gara di ritorno a San Siro).

Inter-Qarabag | Dove vederla in tv e in streaming

L’evento sarà trasmesso in diretta esclusiva su Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD2 (canale 371-381). Disponibile in diretta streaming su Premium Play. Telecronaca affidata a Roberto Ciarapica, commento tecnico di Antonio Di Gennaro. Bordocampo ed interviste: Marco Barzaghi e Angiolo Radice. Telecronaca tifoso Inter: Christian Recalcati

Inter-Qarabag | Il meteo

Serata ideale per giocare al calcio con cielo sereno e temperatura intorno ai 20 °C.

cl1415_inter-qarabag

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-10-2014


Torino – Copenaghen 1-0 | Risultato finale | Quagliarella di rigore regala i tre punti ai granata

Risultati Europa League | Seconda Giornata | 2 ottobre 2014