Nel post partita di Inter-Qarabag il tecnico nerazzurro Walter Mazzarri ci ha tenuto a ringraziare il pubblici di San Siro per il sostegno dato alla squadra in un momento delicato della stagione. Dopo la figuraccia casalinga contro il Cagliari, l’Inter era chiamata a risollevarsi in Europa League al cospetto di un avversario modesto, ma degno comunque di rispetto. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, anche se i nerazzurri hanno denotato alcuni evidenti svarioni che hanno rischiato in almeno un paio di occasioni di far capitolare la difesa. Il pubblico ha sostanzialmente applaudito per tutta la gara, anche se ci sono stati mugugni e qualche rimostranza nei confronti di Mazzarri, ritenuto il responsabile principale della débâcle dello scorso weekend.

L’allenatore, fischiato al suo ingresso in campo contro il Qarabag, ha stemperato i toni a fine partita ringraziando pubblicamente la curva, ma non sembra che le cose siano migliorate di molto. Sui social network i sondaggi tra i supporters nerazzurri considerano l’allenatore il principale responsabile della latitanza del gioco e l’hashtag #Mazzarrivattene rimane gettonatissimo, nonostante sia stato lanciato ormai mesi e mesi fa. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi, anche per questo, ieri Mazzarri ha tenuto la squadra a rapporto per un’ora circa: la pressione dell’ambiente è fortissima e in caso di ulteriori passi falsi nelle prossime gare, la situazione potrebbe precipitare. Il tecnico toscano chiede continuità di risultati e tre vittorie consecutive contro Fiorentina, Napoli e Cesena: non sarà facile, ma si dovrà dar tutto per provarci.

Non è dato sapere se si sia parlato anche dei fischi dei tifosi, ma che Mazzarri sia nervoso, lo testimonia anche un fuori onda tirato fuori da Raio Capital: sul finire della conferenza stampa nel post partita contro gli azeri del Qarabag, l’allenatore parla sottovoce con l’addetto stampa:

“Chi c’è dopo? Fammi andar via… Che a vedere certe facce mi viene…”.

L’impressione è che il tecnico mal-tolleri anche qualche giornalista che solitamente bazzica dalle parti della Pinetina e che nei giorni scorsi sarebbe stato molto duro nei confronti del tecnico nerazzurro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-10-2014


Pronostici Serie B | 7.a giornata: i consigli per la multipla di sabato 4 ottobre

Roma, Corriere dello Sport: “Italia di nuovo grande in Europa grazie ai giallorossi”