Serata no per l’arbitro Rocchi che si immagina tre rigori nel primo tempo e li fischia tutti! Tralasciando l’unico che c’era, su Marchisio. Alla fine, la Juventus vince contro una Roma brava soprattutto nelle ripartenze. E con un Gervinho imprendibile. Vince perché forse ci crede di più ed è Leonardo Bonucci – con un lampo degno della super sfida – a regalare i tre punti a Madama quando il cronometro inesorabilmente corre verso il 90′.
Vediamo le pagelle dello Juventus Stadium:

BUFFON 6: Finisce l’imbattibilità in campionato. Ma SuperGigi capitola su calcio di rigore, prima di subire anche il secondo gol da parte di Iturbe. Per il resto, non deve effettuare parate.

LICHTSTEINER 6: Meno incisivo che in altre partite, anche perché contro le frecce giallorosse bisogna stare allerta.

ASAMOAH 6.5: Meglio dello svizzero questa volta. Torna titolare e tiene benissimo dietro, creando anche scompiglio in fase offensiva.

CACERES 5.5: Si fa di nuovo male in chiusura di primo tempo. Prima era stata la combinazione Iturbe – Gervinho a fargli girare la testa.

OGBONNA 6.5: Rischia continuamente di affondare contro Gervinho, ma riesce ad aggrapparsi alla forza fisica e all’anticipo, finendo per conquistarsi la sufficienza abbondante.

BONUCCI 7.5: E’ il migliore. Non solo copre, ma riprende con i lanci precisi. E poi quel tiro preciso e potente che regala i tre punti alla Juve. Quando vede la Roma, si scatena. Come dicono i tifosi? Ci pensa Leo.

CHIELLINI 7: Un leone nel secondo tempo. Ci mette le gambe e le testa dopo un primo tempo così e così. Giorgio rappresenta lo spirito bianconero.

MARCHISIO 6.5: Inizia molto bene e si meriterebbe il fischio di Rocchi per un netto rigore. Poi sparisce un po’, ma nel finale guida l’assalto bianconero da regista. E i suoi lanci sono da geometra.

PIRLO 6.5: Buon rientro per Andrea, protagonista della punizione da cui scaturisce il primo rigore. Preciso e mai in difficoltà.

POGBA 6: Forse dei centrocampisti è quello più in difficoltà. Ma nel secondo tempo, fa capire alla Roma che la Juve non vuole interrompere la serie positiva interna.

VIDAL S.V.: Entra nell’azione del gol, nel senso che è davanti a tutti sul tiro di Bonucci. Ma non tanto da disturbare Skorupski.

TEVEZ 7: Doppietta dagli undici metri. Freddissimo in entrambe le circostanze. Tiene in partita la Juve nel primo tempo.

LLORENTE 5: Non la vede mai. Si merita un po’ di riposo.

MORATA 6.5: Prende l’ascensore e colpisce il palo. Purtroppo, si fa provocare da Manolas e si prende il cartellino rosso.

ALL.: ALLEGRI 6.5: Ha il merito di non arretrare mai, neanche quando la Roma pare impossessarsi del match. E dice ai suoi di provarci fino alla fine.

ROMA: Skorupski 6, Maicon 6.5, Manolas 7, Yanga-Mbiwa 5.5, Holebas 6; Pjanic 6, Keita 7, Nainggolan 7; Gervinho 7, Totti 6.5, Iturbe 6.5, Florenzi 5.5, Destro s.v., Paredes s.v. All.: Garcia 6.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-10-2014


Juventus – Roma 3-2 Video gol | Serie A | 5 ottobre 2014

Napoli – Torino 2-1 | Risultato finale | Insigne e Callejon regalano la vittoria ai partenopei