[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://www.facebook.com/video/embed?video_id=716148181754950″ frameborder=”0″]

Ancora scintille in TV tra Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, e Arrigo Sacchi, commentatore Tv per le reti Mediaset. Ieri sera, al termine di Juve-Roma, i due si sono nuovamente incrociati nel post-gara, ma l’ex tecnico del Milan e ct della nazionale italiana ad Usa 94, non ha gradito una battuta di Allegri e si è estromesso dall’intervista rinfacciando al toscano la differenza di titoli nelle rispettive bacheche. Solo mercoledì sera, i due si erano beccati al termine di Atletico Madrid-Juventus, quando al termine della sconfitta dei bianconeri, Sacchi sostenne che i bianconeri fossero andati in Spagna solo per difendersi. A quel punto, Allegri si innervosì: “Arrigo, io e te non siamo mai d’accordo, o tu guardi un’altra partita o ne ho vista un’altra io”.

Ieri sera il bis, dunque, quando Allegri si presenta come da accordi Tv davanti ai microfoni Mediaset. Sacchi lo saluta dicendo: “Vediamo se questa sera abbiamo visto la stessa partita…”. Al che Allegri replica sorridendo con una battuta: “Secondo me nemmeno stasera…”. Sacchi non comprende o non gradisce e a quel punto la mette sul terreno dei titoli vinti: “Guarda, non ti fa tanto onore, vista la mia storia e la tua storia”, sostiene l’ex tecnico del Milan. A quel punto, Allegri si innervosisce ma non le manda adire all’ex ct azzurro con un’osservazione abbastanza piccata:

“Vabbè Arrigo, però se sei permaloso… Mi hanno insegnato ad ascoltare tutti, poi, decido da chi prendere e da chi non prendere. Anzi alcuni li ascolto e poi faccio il contrario di quello che dicono”.

Sacchi ribadisce il concetto della differenza di trofei tra le rispettive bacheche:

“Io ti auguro di vincere anche te delle Coppe dei Campioni dato che sei lì. Dai lasciamo perdere. Io rispetto tutti, dico solamente che l’altra sera non sei stato rispettoso per nulla e anche stasera non lo sei. Io non sono stupido ed ho forse più esperienza di te. Max io ti auguro di andar bene, di avere tanti successi. Non ce l’ho assolutamente con te, anzi ho sempre pensato che sei una persona perbene, educata ed anche un buon allenatore”.

Un livore che è sfociato solo in questi giorni, ma che è stato “sotto cenere” per diverso tempo, visto che negli anni in cui ha allenato il Milan, allegri ha subito spesso dure critiche da parte di Sacchi, sui giornali e in TV. Allegri, che continuerà a rispondere alle domande di Pistocchi, sosterrà ancora una volta le sue posizioni quando Mikaela Calcagno chiederà ai due di chiarirsi e di fare pace, sul finire del collegamento:

“Sei tu il permaloso – dice ancora a Sacchi – , ti arrabbi te. Io non posso essere d’accordo con te. Io vedo una partita, tu ne vedi un’altra. Io faccio l’allenatore, tu sei lì accomodato”.

Sacchi replica ancora:

“Io nella mia vita non ho mai parlato ad una persona in questo modo come stai facendo tu con me”.

E Allegri prova a chiudere con una battuta:

“Venticinque anni fa non c’erano neanche le televisioni”.

Niente da fare, Sacchi non recepisce, Allegri non si smuove. Vano il tentativo della conduttrice Mediaset, non finisce qui. Appuntamento al prossimo post-partita.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

interviste Juventus Massimiliano Allegri notizie

ultimo aggiornamento: 06-10-2014


Rassegna stampa 6 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Chelsea-Arsenal, lite tra Wenger e Mourinho: a fine partita niente stretta di mano [Video]