Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci del 12 agosto 2012

La rubrica del 12 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Leali
Alfredo Pedullà, attraverso le pagine del suo sito internet, parla della situazione di Nicola Leali, promettente portiere della Juventus destinato a maturare altrove: "I giorni della decisione. Entro martedì la Juve dovrà dare una risposta ai club che hanno chiesto in prestito il portiere Nicola Leali - scrive il giornalista di Sportitalia, su alfredopedulla.com -. Il primo a muoversi è stato il Crotone, ma negli ultimi dieci giorni il Lanciano ha recuperato il terreno perduto al punto che adesso prevale grande ottimismo. Ma la Juve potrebbe anche decidere di tenersi Leali fino a quando non avrà trovato un terzo portiere. E soprattutto non è scontato che la Juve decida di prendere uno specialista da affiancare a Buffon e Storari".

Llorente
Josu Urrutia, presidente dell’Athletic Bilbao, ha annunciato per domani una conferenza stampa. Secondo Sky Sport, si potrebbe parlare anche del futuro di Fernando Llorente, bomber del club basco e della Nazionale spagnola, corteggiato dalla Juventus e da società inglesi.

Borriello
Secondo il Tempo, Marco Borriello sarebbe richiesto da Milan e Genoa, attualmente lo scoglio e' l'ingaggio. 5,4 milioni di euro lordi a stagione. La Juventus al momento sembrerebbe su Pazzini. (Tuttojuve)

Kirev
Potrebbe essere ancora in Romania il futuro di Mario Kirev, portiere classe 1989 di proprietà della Juventus. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport infatti, il Politehnica Timisoara, starebbe lavorando per acquisire il giovane estremo difensore. Il club bianconero, però, manterrebbe un'opzione per il futuro.

Pazzini
Secondo diversi quotidiani oggi in edicola Pazzini e la Juve sono sempre più vicini. Giampaolo Pazzini non fa parte dei progetti dell'Inter e rifiuta ogni destinazione perché dietro ci sarebbe la sua voglia di aspettare la Juventus negli ultimi giorni di mercato. Contemporaneamente Marotta aspetta lo sconto: vuole Pazzini in prestito con riscatto a 5 milioni. (Tuttojuve)

Armero, Llorente, Dzeko, Pazzini e Peluso
Secondo Sky Sport, questo sarebbe un week-end di riflessione e negli ultimi 15 giorni di agosto la Juventus cercherà un attaccante. Llorente sarebbe un nome che starebbe seguendo Marotta, anche se al momento non ci sarebbe stato un assalto deciso per l'attaccante dell'Athletic Bilbao. Il Manchester City cerca un bomber. Mancini starebbe seguendo Leandro Damiao qualora riuscisse ad arrivare al brasiliano, allora forse potrebbe cedere Dzeko. La Juventus vorrebbe acquistare anche un esterno sinistro i nomi sono quelli di Armero dell'Udinese e Peluso dell'Atalanta. Per il colombiano la società friulana vorrebbe monetizzare i Campioni d'Italia, invece, lo vorrebbero in prestito. Quindi per il ruolo di esterno sinistro Peluso sarebbe una pista più facile da raggiungere. Resta in piedi la possibilità di uno scambio Pazzini - Quagliarella. Questa operazione potrebbe svilupparsi negli ultimi giorni di mercato. (Tuttojuve)

Matri
Secondo Tuttosport, il Milan vuole Alessandro Matri il primo nelle preferenze di Allegri, che lo ha potuto apprezzare a Cagliari e lo considera il rinforzo ideale per il reparto offensivo, e anche in quello dello spogliatoio. Marotta chiede 16, il Milan offre 12, l'unione a meta' strada e' possibile.

Quagliarella
Secondo "La Gazzetta dello Sport", la Fiorentina starebbe continuando a pensare a Fabio Quagliarella per rinforzare il proprio reparto offensivo. Una pazza idea, la definisce la rosea. Alla Juventus, tuttavia, non sono ancora arrivate richieste da Firenze per l'attaccante di Castellammare di Stabia. L'altro obiettivo della dirigenza gigliata è Gomez del Catania. Ma prima bisognerà cedere alcune pedine: si parla di Vargas e Cerci. Una notizia confermata anche dalla nostra anticipazione.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: