Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 12 agosto 2012

La rubrica del 12 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

De Jong
Secondo quanto riporta Sky Sport 24, la dirigenza nerazzurra, nei giorni scorsi, ha avuto un contatto con l’agente di Nigel De Jong, stesso agente di Luc Castaignos, ufficialmente per chiudere la questione inerente all’attaccante olandese, appena passato al Twente. Chissà che non si sia discusso anche sul mediano del City. L’Inter lo segue con occhio attento, ma ha chiesto allo stesso De Jong un sacrificio economico, ovvero una riduzione del suo stipendio.

Ramirez
Non è ancora il momento di Gaston Ramirez. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, per il talento uruguaiano del Bologna c'è l'ok di Stramaccioni che lo apprezza, ma bisognerà aspettare dopo Ferragosto per imbastire la trattativa. Questo, perché prima del 15 di agosto il Bologna non intenderà scendere dai 20 milioni di euro come richiesta. (fcinternews)

Maicon
Direttamente dagli studi di Sky Sport 24, Peppe Di Stefano, esperto di mercato, ha discusso così del futuro di Maicon: "L'Inter vuole cedere Maicon per il discorso tetto ingaggi. Su di lui c'è sempre il Real Madrid come il Chelsea, ma attenzione anche al Manchester City, ci sono trattative in atto per l'uscita del brasiliano". (fcinternews)

Sandro
Il nome di Sandro rientra spesso tra i più gettonati per il mercato dell'Inter. Un centrocampista che piace fin dai tempi dell'Internacional di Porto Alegre, poi preso dal Tottenham. E proprio gli Spurs non hanno intenzione di privarsene, nonostante l'Inter abbia pensato a questa soluzione per la mediana. Questo, perché Stramaccioni ha chiesto un centrocampista con il profilo fisico, proprio come Sandro. Come garantiscono in Inghilterra, però, André Villas-Boas se lo tiene stretto e lo reputa basilare per il suo centrocampo. (fcinternews)

Walcott
Il quotidiano britannico Metro è sicuro: Theo Walcott non arriverà all'Inter. Nonostante ci sia l'exploit di Oxlade-Chamberlain e l'arrivo di Santi Cazorla, il manager dell'Arsenal, Arséne Wenger, ha preso una posizione decisa: vuole lavorare al rinnovo per Walcott, in scadenza di contratto nel 2013. Esiste l'interesse di Liverpool e Inter per Walcott, secondo Metro, ma Wenger con Van Persie diretto al Manchester United e Alex Song nel mirino del Barça, vuole tenersi stretto Theo. (fcinternews)

Julio Cesar
Dagli studi di Sky, Alessandro Sugoni ha spiegato la situazione in merito allo scambio con il Tottenham: "L'Inter sul fronte Julio Cesar preferirebbe monetizzare. La lista di giocatori proposti dal Tottenham non convince pienamente, Sandro e Lennon sono quelli che più piacciono ma non sono in lista, dunque bisognerebbe lavorare a un'operazione più complessa". (fcinternews)

De Jong, Capoue, Paulinho e Fernando
Secondo la Gazzetta dello Sport, Marco Branca pescherà il mediano tanto voluto nel lotto di quattro nomi che comprende l'olandese De Jong del City, il brasiliano Paulinho del Corinthians, l'altro brasiliano Fernando del Porto e il francese Capoue del Tolosa. Ma non mancano gli ostacoli: "De Jong, che il City lascerebbe partire per 6/7 milioni, ne chiede almeno tre all’anno di stipendio - si legge stamane sulla rosea -. Una cifra non da poco, visti anche i quasi 28 anni di età. Il brasiliano Paulinho prenderebbe meno, ma in compenso il Corinthians chiede 12/15 milioni. E visto che per Fernando il Porto pretende il pagamento di una folle clausola da 30 milioni, Branca e Ausilio non tralasciano piste alternative. Tra queste il 24enne del Tolosa, Capoue, visionato giovedì sera contro il Montpellier".

Tino Costa
Nelle scorse ore, Tuttosport ha fatto il nome di Alberto 'Tino' Costa per la mediana dell'Inter. Ma in Spagna rilanciano con fermezza. Secondo il portale Fichajes, l'Inter se vorrà strappare Costa al Valencia dovrà fare un'offerta importante. Altrimenti, non c'è alcuna intenzione da parte del club spagnolo di privarsi del proprio metronomo del centrocampo. (fcinternews)

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: