Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 12 agosto 2012

La rubrica del 12 agosto con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Pazzini
Questione attacco. Uno che continua a far gola è Giampaolo Pazzini. Il Pazzo sarebbe l’ideale per il Napoli di Mazzarri. Se si comincia a dire al posto di chi giocherà, però, si sbaglia di grosso. Nella Juve di ieri un certo Vucinic era in panchina. Quando è entrato ha fatto la differenza facendo vincere la Supercoppa alla famiglia Agnelli. Dunque, più campioni ci sono e meglio è. Nella lista c’è anche Floccari che aspetta una chiamata dopo che qualche anno fa aveva detto no a Pierpaolo Marino. (Il Roma)

Palombo
Per il centrocampo si sono fatti tanti nomi. Tutto dipende dal futuro di Gargano. La scelta di Behrami è stata ottima ma se va via El Mota allora sono guai. Si lascerebbe un incredibile vuoto. Che potrebbe essere risolto con il grande acquisto di Raul Meireles. Il portoghese del Chelsea costa otto milioni di euro ma guadagna troppo. Si dovrebbe trovare un punto di incontro per portare un signore calciatore alla corte di Mazzarri. Finalmente arriverebbe un top player d’eccezione. Sarebbe la ciliegina sulla torta di un Napoli che sta dando ampie garanzie. C’è anche Palombo sul mercato visto che sta chiudendo con la sua Sampdoria. (Il Roma)

Wallace
Pista non ancora abbandonata. Il Napoli continua a seguire la crescita del promettente terzino destro del Fluminense, il classe '94 Wallace. Per l'esterno, però, il club brasiliano continua a chiedere una cifra ritenuta eccessiva dai partenopei. Come riferisce Sky Sport, sul brasiliano c'è anche il Chelsea.

Uvini
La Roma ha scelto Bruno Uvini per rinforzare la sua difesa. La dirigenza giallorossa vuole chiudere in tempi brevi l'affare per il difensore del San Paolo, ma secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio su Gianlucadimarzio.com, nelle ultime ore il Napoli è entrato deciso sul giocatore. Gli azzurri sarebbero disposti a prendere classe '91 a titolo definitivo, per girarlo poi al Siena, mentre i giallorossi vorrebbero prenderlo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. I prossimi giorni saranno quelli decisivi.

Floccari
Sergio Floccari è uno dei nomi caldi questa ultima parte del mercato. L'attaccante della Lazio, destinato a partire visto che non rientra nei piani di Petkovic, è infatti corteggiato da almeno quattro club di serie A. Si va dal Bologna, sempre alla ricerca di un erede di Marco Di Vaio che possa dividersi con Acquafresca l'onere del gol, al Pescara neopromosso, che con la Lazio ha in piedi una mega trattativa, fino al Siena a cui serve un bomber di grande livello per recuperare in fretta i punti di penalizzazione ricevuti a causa del calcioscommesse. In mezzo a queste c'è anche il Napoli che potrebbe decidere di affidare a Floccari il ruolo di vice-Cavani qualora Vargas dovesse essere mandato in prestito e Pazzini dovesse risultare irraggiungibile. (Tuttonapoli)

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail