La Spagna prova a lasciarsi alle spalle le critiche dopo la sconfitta in Slovacchia e travolge il Lussemburgo a domicilio con il punteggio di 4-0. Finalmente a segno anche Diego Costa (il terzo gol), di Silva, Alcacer, e Berna le altre tre reti che fissano il risultato sul 4-0 per gli iberici. Sempre per il Gruppo C continua a vincere la Slovacchia di capitan Hamsik. Il giocatore del Napoli segna una doppietta in Bielorussia (molto bello il primo gol), di Sestak la rete del 3-1 per gli slovacchi, mentre Kalachev ha temporaneamente pareggiato per i padroni di casa. Per lo stesso raggruppamento l’Ucraina supera la Macedonia grazie al goal di Sydorchuk nel recupero del primo tempo e sale a quota sei in classifica.

Estonia – Inghilterra 0-1

Nel Gruppo E all’Inghilterra basta una punizione vincente di Wayne Rooney al 73′ per battere l’Estonia fuori casa. Gli inglesi hanno attaccato per quasi tutta la durata del match senza però riuscire a trafiggere Pareiko fino al gol di Rooney. Nell’altra partita la Slovenia supera la Lituania nel giro di quattro minuti grazie alla doppietta di Novakovic e agguanta i padroni di casa al secondo posto del girone.

Austria – Montenegro 1-0

Per il Gruppo G l’Austria supera il Montenegro grazie al goal di Okotie e si porta al primo posto del girone a quota sette punti, staccando proprio la formazione balcanica. Non decolla neanche stavolta la Russia di Capello che, dopo essere passata in vantaggio con Dzyuba, si fa riprendere dalla Moldavia nel giro di un minuto e perde terreno in classifica a vantaggio degli austriaci. Vittoria per la Svezia nonostante l’assenza di Zlatan Ibrahimovic (in panchina). Ad onor del vero l’avversario non è irresistibile e gli scandinavi superano il Liechtenstein grazie alle reti di Zengin e Durmaz.

Svezia-Liechtenstein 2-0


Risultati 12 Ottobre Qualificazioni Europei

RISULTATI DEL 12 OTTOBRE CLASSIFICHE

Ucraina-Macedonia 1-0 (Sydorchuk 45’)

Estonia-Inghilterra 0-1 (Rooney 73’)

Russia-Moldova 1-1 (Dzyuba 73’ (rig.); Epureanu 74’)

Austria-Montenegro 1-0 (Okotie 24’)

Bielorussia-Slovacchia 1-3 (Kalachev 79′; Hamšík 65’, 84’, Šesták 90’)

Lussemburgo-Spagna 0-4 (Silva 26’ Alcácer 42’ Diego Costa 69’ Bernat 88’)

Lituania-Slovenia 0-2 (Novakovic 33’, 37’)

Svezia-Liechtenstein 2-0 (Zengin 34’ Durmaz 46′)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan, Inzaghi: “Voglio la Champions anche da allenatore”

Rassegna stampa 13 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport