Nel Gruppo D continua a deludere la Germania che viene fermata in casa dall’Irlanda. Il gol di Kroos al 71′ illude i Campioni del Mondo che vengono raggiunti al 94′ da O’Shea. Il pareggio fa impazzire di gioia le centinaia di tifosi irlandesi sulle tribune di Gelsenkirchen e al fischio finale piovono fischi per la Nazionale di Loew. Per lo stesso raggruppamento la Georgia supera con il punteggio di 3-0 la neonata Nazionale di Gibilterra con reti di Gelashvili, Okriashvili e Kankawa. Nella terza partita del Girone la Polonia, dopo la vittoria storica contro la Germania, non va oltre il 2-2 casalingo contro la Scozia. Polacchi in vantaggio con Mączyński, pareggio scozzese al 18′ di Maloney, poi 2-1 di Naismith e 2-2 definitivo dei padroni di casa siglato da Milik.

Qual. Euro 2016: Germania beffata al 94′ dall’Irlanda

Per il Gruppo E solita goleada subita da San Marino che nel proprio stadio perde 4-0 contro la Svizzera. Dopietta di Seferovic (10′ e 24′), gol dell’ex napoletano Dzemaili al 30′ e 4-0 definitivo di Shaqiri al 79′. Per il Gruppo F prima vittoria per l’Ungheria, che batte di misura le Isole Far Oer con un gol di Szalai. In un’altra gara del Girone la Romania espugna il campo della Finlandia con una doppietta di Stancu. Nello stesso raggruppamento è crisi nerissima della Grecia che perde 2-0 in casa contro l’Irlanda del Nord. Ospiti in vantaggio con Ward nella prima frazione, poi il raddoppio dell’ex palermitano Lafferty nella ripresa.

Per il Gruppo I un lampo di Cristiano Ronaldo al 95′ regala finalmente un sorriso al Portogallo che vince in Danimarca. In Serbia-Albania la cronaca della partita si ferma al 41′, quando il calcio lascia spazio a rivendicazioni politiche e alla violenza.

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x27xp0o” frameborder=”0″]

Risultati del 14 ottobre Classifiche

GRUPPO D

Germania-Irlanda 1-1 (Kroos, O’Shea)

Polonia-Scozia 2-2 (Maczynski, Maloney, Naismith, Milik)

Gibilterra-Georgia 0-3 (Gelashvili, Okriashvili, Kankava)

GRUPPO E

San Marino-Svizzera 0-4 (Seferovic, Seferovic, Dzemaili, Shaqiri)

GRUPPO F

Grecia-Irlanda del Nord 0-2 (Ward, Lafferty)

Finlandia-Romania 0-2 (Stancu, Stancu)

Isole Far Oer-Ungheria 0-1 (Szalai)

GRUPPO I

Danimarca-Portogallo 0-1 (Cristiano Ronaldo)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Serbia-Albania: mega rissa dopo il drone con la bandiera albanese – VIDEO dalla tribuna

Europei Under 21 | Spagna eliminata dalla Serbia, ecco le qualificate alla fase finale