Alla settima la Juve si ferma. E’ il Sassuolo a imporre l’1-1 ai campioni d’Italia, apparsi grintosi dopo lo svantaggio, ma anche disordinati nel tentativo di rovesciare la situazione nel secondo tempo. Si salva Paul Pogba, autore della rete del pareggio e di numeri di altissima scuola. Che, però, non sono bastati per battere il fanalino di coda.
Vediamo le pagelle:

BUFFON 6: Non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Zaza, per il resto fa da spettatore o poco più.

LICHTSTEINER 7: Non solo corsa e supporto sulla fascia, ma anche diagonali difensive che salvano almeno in un paio di occasioni i bianconeri sbilanciati.

EVRA 5: Prestazione pessima del francese. Sbaglia sulla rete di Zaza, pare soffrire troppo quell’errore. Tanto da non riprendersi fino alla sostituzione.

CHIELLINI 6: Dopo la doppietta in Nazionale, non gioca una gran partita. Anche per lui, qualche errore di troppo in difesa.

BONUCCI 6.5: Salva un gol nel primo tempo, prova a pungere in avanti. Anche lui diventa un po’ confusionario nell’ultima parte dell’incontro.

OGBONNA 6: Decisamente bene come centrale, cala vistosamente quando Allegri lo porta a fare il terzino sinistro nella difesa a 4.

POGBA 7.5: Segna un gran bel gol, s’inventa un’azione personale dalla sua metà campo che solo Consigli riesce a frenare. Cala un po’ nella ripresa, ma è di sicuro il migliore della Juve.

PIRLO 5.5: Non gioca particolarmente bene e finisce con la lingua di fuori.

PEREYRA 6: Nell’ultima parte del match è l’arma in più sull’esterno, ma prima non era stato il solito incursore.

MARCHISIO 5.5: Entra ma non incide, anche se i primi palloni giocati paiono vederlo già abbondantemente nel match.

LLORENTE 5.5: Si sbatte sempre tanto, ma la porta proprio non la vede quest’anno.

TEVEZ 6: Bene nel primo tempo, male nella ripresa. Sufficiente perché lotta sempre come un ossesso. E’ il primo a fare pressing.

GIOVINCO s.v.: Entra quando manca davvero troppo poco per una staffetta che ricorda quella di Messico ’70.

COMAN 5.5: Un deciso passo indietro rispetto alle prime uscite. E dire che gli capitano sui piedi almeno due buone occasioni.

ALL. ALLEGRI 5: Non convince. Stecca contro l’ultima in classifica. Cambia la Juve nella ripresa, impostandola con l’albero di Natale tanto caro. E i campioni d’Italia si ritrovano disordinati. Ogbonna sulla sinistra è un esperimento da non provare di nuovo.

SASSUOLO: Consigli 7.5, Terranova 6.5, Cannavaro s.v., Acerbi 6; Vrsaljko 7, Magnanelli 7, Missiroli 6.5, Longhi 6; Berardi 5.5, Zaza 7, Sansone 6.5, Antei 6.5, Biondini 6, Taider 6. All.: Di Francesco 6.5.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-10-2014


Sassuolo – Juventus 1-1 Risultato Finale: gol di Zaza e Pogba

Roma-Chievo 3-0 | Telecronaca di Zampa, radiocronaca di Repice, interviste e statistiche – Video