[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=6jFuUdrVfoNOovnU” frameborder=”0″]

Primo pareggio in Serie A per la Juventus di Allegri dopo sei vittorie consecutive. I bianconeri sono stati fermati sull’1-1 dal Sassuolo di Di Francesco, che ha confermato di avere in mano una squadra che non merita l’ultimo posto della classifica. Davvero ottimo l’inizio di partita dei neroverdi, padroni del possesso del pallone nonostante il pressing insistito della Juve. In una delle poche sortite offensive dei bianconeri nel primo quarto d’ora, i padroni di casa sono stati sfortunati perché hanno perso Cannavaro – sostituito da Antei – vittima di un infortunio muscolare nel tentativo di ostacolare la corsa di Llorente.

Dopo un gol annullato (giustamente) a Bonucci per posizione di fuorigioco, sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio. Al 13esimo il Sassuolo è riuscito a ripartire con i tempi giusti, trovando il gol dell’1-0 con un sinistro di Zaza in girata. Il centravanti della nazionale ha trasformato in oro una conclusione sbilenca di Longhi – autore dell’assist – gelando Buffon. Sei minuti più tardi i bianconeri hanno pareggiato i conti grazie ad un tiro a giro di Pogba dal vertice sinistro dell’area di rigore sul quale Consigli non ha potuto nulla.

Il francese della Juve è andato vicino al bis al 41esimo, quando è partito palla al piede dalla propria metà campo arrivando al tiro dopo aver superato tre avversari. Nota dolente la conclusione in porta che Pogba ha cercato di piazzare, vedendosi respingere il suo piatto destro da Consigli. Nel prosieguo dell’azione ci ha provato anche Tevez, ma l’ex portiere atalantino è riuscito a chiudere nuovamente lo specchio con un tuffo sulla sua sinistra.

Ad inizio ripresa il Sassuolo è andato molto vicino al gol del vantaggio con Berardi, autore di un calcio di punizione sfilato di pochissimo sul fondo alla sinistra di Buffon. Dopo aver corso questo pericolo, la Juventus ha continuato ad attaccare con buona continuità senza tuttavia riuscire ad affondare il colpo vincente. Allegri al 60esimo ha deciso di cambiare modulo, passando al 4-3-3 facendo entrare in pochi minuti Marchisio e Coman per Evra e Llorente. Proprio quando il centravanti basco è uscito dal campo i bianconeri hanno iniziato a lavorare bene sugli esterni, non trovando però in area la torre capace di capitalizzare gli sforzi.

Risultato finale tutto sommato giusto, che senz’altro avrà fatto piacere alla Roma, vittoriosa nel pomeriggio sul Chievo Verona, adesso seconda ad 1 punto dai bianconeri.

Sassuolo – Juventus 1-1 | Le Foto

Sassuolo - Juventus 1-1 | Le Foto

Sassuolo – Juventus 1-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus Sassuolo serie-a-20142015 video video serie a

ultimo aggiornamento: 18-10-2014


Roma – Chievo 3-0 | Risultato finale | Tris giallorosso firmato Destro, Ljajic e Totti

Sassuolo – Juventus 1-1 Risultato Finale: gol di Zaza e Pogba