Che fatica per battere il QPR ultimo in Premier League. Il Liverpool alla fine ce l’ha fatta a rientrare a casa con i tre punti in tasca, giocando comunque una partita pessima. Tra i peggiori in assoluto Mario Balotelli, ormai ben lontano dai fuoriclasse che lui stesso qualche anno fa diceva di poter eguagliare. Il Liverpool di Rodgers sembra tornato indietro di due stagioni, quando arrancava a metà classifica collezionando brutte figure sui campi inglesi. All’epoca però era appena iniziata l’avventura di Rodgers, sul quale la società scelse di puntare tutto senza esitazioni.

Il gioco espresso lo scorso anno e quel titolo della Premier perso per un soffio sembravano l’inizio di un nuovo ciclo vincente, ma quest’anno si fatica ad intravedere quella squadra. Tutto lascia a desiderare: il Liverpool fa una fatica tremenda a costruire e quindi anche ad arrivare alla finalizzazione. I giocatori senza palla si muovono poco e male. Primo tra tutti proprio Balotelli, spaesato e dannoso.

Nella prima mezzora è stato il QPR a fare la partita, sfiorando più volte il gol del vantaggio. L’olandese Leroy Fer ha colpito due volte la traversa nel giro di sei minuti; la prima al 27esimo con il piatto sinistro e la seconda al 33esimo con un colpo di testa. Nella seconda occasione Austin ha cercato di ribadire in rete, ma è stato ostacolato in qualche modo da Mignolet e Johnson. Nei minuti finali del primo tempo si è visto in avanti anche il Liverpool con un’iniziativa personale dell’inossidabile Gerrard, che ha sfiorato il gol dell’immeritatissimo 1-0.

Al 60esimo minuto Balotelli si è divorato la più ghiotta delle occasioni, calciando fuori dallo specchio con il portiere avversario sdraiato a terra dopo aver respinto in tuffo un tiro di Lallana. Per sbloccare la partita serviva un colpo di fortuna, arrivato al 67esimo quando Dunne ha deviato molto goffamente nella propria porta un cross dalla fascia sinistra. All’87esimo minuto l’ex napoletano Edu Vargas ha segnato il gol dell’1-1 con una deviazione volante sotto misura, chiudendo un bel triangolo con Austin. Partita finita? No, appena iniziata.

Al 90esimo il Liverpool ha segnato il gol del 2-2 grazie ad un tiro a giro di Coutinho al termine di un’azione di contropiede. Appena un minuto più tardi Vargas ha realizzato la sua doppietta personale deviando di testa sul primo palo un corner. Il Liverpool a questo punto si è rituffato in avanti, andando vicino al gol con un colpo di tacco di Balotelli. La rete della vittoria è arrivata al 95esimo, ma a segnarla è stato Caulker nella propria porta. Il difensore del QPR ha spiazzato il proprio portiere spingendo in rete un cross corto di Sterling per impedire il tap-in vincente a Balotelli.

Mercoledì ad Anfield arriverà il Real Madrid e giocando così male il Liverpool non avrà chance di evitare una brutta sconfitta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liverpool notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 19-10-2014


Atletico Madrid-Espanyol 2-0 | Highlights Liga | Video gol

Risultati Finali Serie A | Inter – Napoli 2-2 (2 gol di Callejon, Guarin e Hernanes pareggia)