Laurea ad honorem per Ancelotti

Il 12 novembre del 2007 l’Università di Plovdiv, Paisiy Hilendarski, sarà fiera di conferire al signor Carlo Ancelotti la laurea Honoris Causa in “Comunicazione e Sport” presso la Facoltà di Scienze Sportive: toccherà al Rettore della celebre università bulgara, il Professor Ivan Kutsarov, e al corpo docente conferire il Titolo all’allenatore di Reggiolo. Ancelotti, all’età


Il 12 novembre del 2007 l’Università di Plovdiv, Paisiy Hilendarski, sarà fiera di conferire al signor Carlo Ancelotti la laurea Honoris Causa in “Comunicazione e Sport” presso la Facoltà di Scienze Sportive: toccherà al Rettore della celebre università bulgara, il Professor Ivan Kutsarov, e al corpo docente conferire il Titolo all’allenatore di Reggiolo. Ancelotti, all’età di quarantotto anni e con una carriera colma di soddisfazioni sia da calciatore che da allenatore, avrà modo di raggiungere questo ulteriore prestigioso obiettivo mostrando così anche le sue doti da comunicatore a circa 12.000 studenti in festa.

Plovdiv, città natale di Hristo Stoichkov e seconda città della Bulgaria, può contare su un’importante tradizione sportiva con numerosi campioni nel canottaggio, nel tennis, nella ginnastica e ovviamente nel calcio. Sono ben quattro le squadre calcistiche che infiammano il tifo cittadino: la Botev Plovdiv (dal nome del famoso poeta ed eroe bulgaro Christo Botyov) , la Lokomotiv Plovdiv, la Maritsa Fc e lo Spartak Plovdiv. Tutte squadre con grande tradizione e con un vivace settore giovanile.

Oltre a ciò la città può contare anche sul “Plovdiv Sports Complex“, uno dei più grandi Centri Sportivi dell’Europa Orientale, con il Plovdiv Stadium e numerosi campi e percorsi per svariate discipline sportive, il tutto collocato nella parte ovest della città, lungo le suggestive rive del fiume Maritsa.

Chissà se Carletto, vestito della toga ed emozionato, penserà alla prossima “Laurea” che attenderà lui e il suo Milan, in Dicembre, a Yokohama: lì, però, sarà tutta un’altra storia perché la Commissione di Laurea sarà inflessibile. Sarà formata dalla squadra del Boca Juniors al completo…